salve ragazzi, io avevo in casa 3 pc (2 fissi e 1 portatile) ieri ho comprato un nuovo portatile e dovrei portare vari dati dai vari pc! premetto ke ho già un modem router d-link per internet e i 3 pc si collegano ad internet mediante questo! ma mi manca questa rete interna...cioè avrete capito! mettere una unità centrale ke può entrare nei pc,e mettere su tutti i computer una cartella tipo condivisa in cui io posso immettere un file e così anke l'altro pc ha accesso al file senza doverlo inviare via msn o altro!se mi poteste aiutare,ve ne sarei grato...in tutti i casi!!!grazie|||
Comprati un HD di rete, è un hard disk che si connette tramite cavo di rete al router, questo HD è accessibile da tutti i computer connessi alla stessa rete tramite un indirizzo ip, proprio come faresti per entrare da un pc all'altro.
L'HD di rete ha un'accensione indipendente, così anche se 2 pc sono spenti il 3 può entrare e mettere o prelevare dati. Ce ne sono di varie marche e vari prezzi io ho un maxtor
In pratica funziona come se avessi un hard diks in comune con tutti gli altri pc.
Io ci tengo vari file da musicale a documento a file office e accedo e modifico da ogni altro pc