Autore |
Discussione |
|
gabrielez
Nuovo Arrivato
12 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2008 : 19:28:40
|
Ciao a tutti, dopo quattro anni di dottorato, presto passerò a lavorare in un laboratorio biomedico privato. Il quesito è: quanto potrei chiedere come retribuzione mensile? Mettiamo il caso di essere assunto come dipendente e di lavorare otto ore giornaliere, cinque/sei giorni a settimana. La mia mansione sarebbe quella di eseguire analisi di ogni genere, interpretare e validare i risultati e, in parte, interfacciarmi con i laboratori clienti. Esiste forse un tariffario professionale che possa rispondere alla mia domanda? Resto in attesa di suggerimenti. Grazie.
P.S. Sono iscritto all'ordine
|
|
|
Ayla
Utente Junior
Città: Wageningen
573 Messaggi |
Inserito il - 09 ottobre 2008 : 11:12:17
|
Dipende da dove vuoi lavorare! E quanto ci tieni a trovare lavoro in fretta. Se hai il titolo di dottore di ricerca (PhD) e sei anche iscritto all'ordine secondo me dovresti chiedere sui 3000-3250 euro lordi, ma in Italia questo è forse un sogno, soprattutto con l'aria che tira nel settore finanziario... che si ripercuote su tutto. |
|
|
gabrielez
Nuovo Arrivato
12 Messaggi |
Inserito il - 09 ottobre 2008 : 21:23:49
|
3000 euro mi sembrano eccessivi, per lo meno se paragonati a quello a cui sono stato abituato...(la borsa di dottorato) Nessuno che abbia altri consigli?! Nessuno di voi è o è stato nella mia stessa situazione? ciao |
|
|
tesla
Utente
752 Messaggi |
Inserito il - 09 ottobre 2008 : 22:02:38
|
Per prima cosa dipende dal tipo di contratto (è un ccnl?) e se sono previste la 13ma o 14ma mensilità come lavoratore dipendente. Tutto dipende dall'inquadramento ovvero dal livello contrattuale e le mansioni (sei un responsabile o un semplice analista?). Se il dottorato è attinente alla medicina di laboratorio puoi chiedere non meno di 2500 lordi al mese per 40 ore settimanali di lavoro. Se il contratto è libero-professionale o co.co.co dovrai chiedere ovviamente di più.
|
|
|
Ayla
Utente Junior
573 Messaggi |
|
gabrielez
Nuovo Arrivato
12 Messaggi |
Inserito il - 29 ottobre 2008 : 21:36:17
|
Sarei una via di mezzo tra responsabile e analista. Oltre ad eseguire analisi di ogni genere dovrò, in supporto al responsabile, interpretare e validare i risultati (assumendomi la responsabilità del caso). Inoltre, dovrò sostituire completamente il responsabile di reparto quando lo stesso sarà fuori sede. Il contratto è quello del commercio. L'ideale sarebbe ottenere un'assunzione a tempo indeterminato, una retribuzione di almeno 10 euro netti l'ora per 40 ore settimanali e tredicesima. Per quanto riguarda il livello di inquadramento, secondo voi potrei chiedere di essere assunto al 1° livello, quello immediatamente successivo al quadro? Vi sembra che chieda troppo? |
|
|
Ayla
Utente Junior
573 Messaggi |
Inserito il - 30 ottobre 2008 : 20:34:09
|
se a te sembra ragionevole (e vista la modestia che hai espresso nel post precedente) credo che dovresti chiedere, poi male che vada rifiuteranno la tua proposta! Non penso che non ti prenderebbero sul serio, in fin dei conti con le aziende private negoziare è normale... |
|
|
|
Discussione |
|