Autore |
Discussione |
|
Kegi
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2008 : 03:20:55
|
Ciao a tutti, non sapevo dove scrivere e sono finita qui...ho bisogno di aiuto...sto cercando materiale dove venga spiegato "lo sviluppo del sistema dopaminergico" e "il sistema di ricompensa endogena"...qualcuno ha qualcosa? ho anche questa domanda: il sistema dopaminergico mesolimbico è il principale circuito coinvolto nelle autosomministrazioni di sostanze stimolanti psicotrope, come la cocaina e le anfetamine...altri sistemi di neurotrasmissione partecipano agli effetti comportamentali delle diverse sostanze di abuso: -il sistema per gli oppioidi -il sistema serotoninergico -il sistema GABAergico la domanda mia è questa: sono solo questi tre o ce ne sono altri? avevo trovato scritto anche : -il sistema colinergico -il sistema glutammatergico questi due fanno parte o no? vi prego qualcuno che sappia chiarirmi questi dubbi...mi può aiutare? grazie a tutti...
|
|
|
elly_
Utente Junior
400 Messaggi |
|
Kegi
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2008 : 12:07:56
|
Ciao Elly, grazie infinite per i tuoi articoli, saranno sicuramente utili........ mi raccomando se hai altro materiale da consigliarmi o se qualcuno ha del materiale...scrivetemi e fatemi sapere...
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 18 ottobre 2008 : 13:08:14
|
In generale, è praticamente impossibile escludere il coinvolgimento di un certo fenotipo neuronale in questo tipo di comportamenti "superiori".
I comportamenti di dipendenza da sostanze psicotrope, così come il sistema di reward sono profondamente complessi e, anche se sicuramente la dopamina è il principale neurotrasmettitore coinvolto nella generazione di questi fenomeni, puoi essere certa al 95% che ci sarà un coinvolgimento di glutamato e GABA, così come nella generazione di qualsiasi altro comportamento.
Purtroppo non sono un esperto in campo di reward, quindi non ti so dire nel dettaglio quando questi neurotrasmettitori sono più attivi. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
|
Discussione |
|