Autore |
Discussione |
|
Salvo81
Nuovo Arrivato

Prov.: palermo
Città: bagheria
9 Messaggi |
Inserito il - 02 febbraio 2004 : 18:48:29
|
buonasera ,qualche giorno fa in laboratorio di anatomia patologica ci hanno spiegato la tecnica " thin prep ". solo che a causa del numero di studenti nessuno è riuscito a prendere appunti. Ho effettuato qualche ricerca su internet ma spessissimo qst tecnica viene associata al pap-test. a noi invece interessava l'applicazione nell'ambito degli esami di urina se non erro! la mia domande dunque è: qualcuno puo consigliarmi qualche sito che tratta di qst argomento?
Inoltre avete mai sentito parlare di uno strumento in grado di congelare i tessuti biologici? CRIOSTATO?
|
|
|
atreliu
Amministratore

Prov.: Milano
Città: Milano
2484 Messaggi |
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 03 febbraio 2004 : 20:11:06
|
Il microtomo, tra l'altro, serve anche per le applicazioni di immunoistochimica. In pratica si fanno delle fettine dell'organo di interesse e si fanno incubare con anticorpi fluorescenti. Questo permette di vedere, con un microscopio a fluorescenza dove sono localizzate determinate proteine all'interno del tessuto.
nICO
|
 |
|
Salvo81
Nuovo Arrivato

Prov.: palermo
Città: bagheria
9 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2004 : 00:43:54
|
vi ringrazio,darò un'occhiata ai due siti che mi avete consigliato
arrisentirci...
|
 |
|
silvia927
Nuovo Arrivato

Prov.: toscana
25 Messaggi |
Inserito il - 08 maggio 2007 : 12:23:59
|
a tutti.. Sono una biologa che da diverso tempo si occupa di citologia thin-prep o, come altri la conoscono, in strato sottile. Ho avviato una sezione di citodiagnostica in un lab privato e mi occupo prevalentemente di pap test, urine ed espettorati. Vi scrivo perchè leggiucchiando in giro mi sono accorta che riguardo questo tema c'è ancora molta, troppa "misconoscenza"...per cui mi metto a disposizione di chiunque volesse avere informazioni su questo argomento.. |
"...L'aria del paradiso è quella che soffia dentro la criniera di un cavallo..." |
 |
|
|
Discussione |
|