Autore |
Discussione |
|
JULIO
Nuovo Arrivato
83 Messaggi |
Inserito il - 12 novembre 2008 : 11:10:21
|
QUALCUNO POTREBBE DARMI DELLE INDICAZIONI SU IN CHE MODO E QUALE SISTEMA CONVIENE USARE NELL'ELIMINARE IL MYCOPLASMA NELLE COLTURE CELLULARI.
CIAO
|
|
|
paolo865
Utente Junior

Prov.: Como
Città: Olgiate Comasco
262 Messaggi |
Inserito il - 12 novembre 2008 : 11:36:33
|
ci sono dei kit, ma nella maggior parte dei casi devi buttare vie le tue cellule perchè l micoplasma è davvero duro da eliminare |
 |
|
ilarip
Utente Junior

Prov.: Bologna
Città: Bologna
432 Messaggi |
Inserito il - 12 novembre 2008 : 11:50:20
|
concordo  |
Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze... Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.
|
 |
|
JULIO
Nuovo Arrivato
83 Messaggi |
Inserito il - 12 novembre 2008 : 12:09:25
|
Si giusto quello che dite ma cosa ne pensate del MYCOPLASMA REMOVAL AGENT (MRA)da mettere in colture cellulari |
 |
|
mattia.dinunzio
Nuovo Arrivato
116 Messaggi |
Inserito il - 12 novembre 2008 : 14:48:06
|
mai usato ma potrebbe funzionare. prova a fare una botta di conti se ti conviene piu comprare il kit o la linea cellulare |
 |
|
JULIO
Nuovo Arrivato
83 Messaggi |
Inserito il - 12 novembre 2008 : 15:25:28
|
Infatti conviene farsi due conti su cosa conviene... Il mycoplasma potrebbe aver inquinato il -80 dove vengono tenute le cellule per breve tempo?
ciaooo |
 |
|
marilù82
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2008 : 12:26:09
|
ciao...anche noi abbiamo avuto una contaminaziona da micoplasma ed abbiamo curato le cellule con la BM ciclina. Sono due farmaci BM ciclina 1 e 2 si mettono nel terreno a settimane alterne...vedi meglio il data sheet, è della roche (mi sembra!!!)...cmq a noi le ha curate..prova 

|
 |
|
|
Discussione |
|