Autore |
Discussione |
|
Dani
Nuovo Arrivato
Prov.: L'Aquila
Città: L'Aquila
8 Messaggi |
Inserito il - 02 dicembre 2008 : 15:53:30
|
Ciao sono Daniele! Devo effettuare una co-coltura di fibroblasti con cellule staminali che ho isolato da lipoaspirato. Mi servirebbe un colorante specifico per le cellule staminali e che si mantenga per qualche ciclo di replicazione. In questo modo posso discriminare i due tipi cellulari (dato che morfologicamnte sono molto simili) e valutare l'entità di proliferazione delle staminali rispetto ai fibroblasti. Conoscete qualche colorante di questo tipo?? Grazie, attendo vostri suggerimenti
|
|
|
simo897
Nuovo Arrivato

43 Messaggi |
Inserito il - 04 dicembre 2008 : 16:52:51
|
Ciao guarda io per le cellule staminali mesenchimali utilizzo solitamente il giemsa... ma credo colori anche i fibroblasti....nello specifico che cellule staminali stai utilizzando? stai differenziando ?
|
 |
|
Dani
Nuovo Arrivato
Prov.: L'Aquila
Città: L'Aquila
8 Messaggi |
Inserito il - 04 dicembre 2008 : 17:07:13
|
Utilizzo cellule staminali isolate da lipoaspirato.. Tu quali utilizzi? ciao |
Daniele |
 |
|
simo897
Nuovo Arrivato

43 Messaggi |
Inserito il - 16 dicembre 2008 : 12:19:17
|
utilizzo cellule staminali mesenchimali isolate da midollo...e per avere un quadro generale il giemsa va bene....mentre per i differenziamenti utilizzo coloranti specifici in base al tipo di cellule.Non so se può esserti utile... |
 |
|
JULIO
Nuovo Arrivato
83 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2008 : 22:08:54
|
Ciao ragazzi anche io mi occupo di colture cellulari e riguardo il giemsa volevo sapere quale protocollo usate per questa colorazione sia su linee cellulari che crescono adese e quelle in sispensione..
Ciao |
 |
|
|
Discussione |
|