ciao a tutti!ho una curiosità..con una triennale in biologia cellulare e molecolare, una specialistica in scienze delle nutrizione e esame di stato..oltre a lavorare nell'ambito della nutrizione si può lavorare anche in un laboratorio di analisi?
per stare in un laboratorio, almeno questo è quello che mi hanno detto in un ospedale, devi essere Tecnico di Laboratorio Biomedico o avere un titolo rilasciato da una scuola di specializzazione
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
non è così. Anche i biologi possono tranquillamente stare in un laboratorio analisi, magari non nella sanità pubblica, poi dipende da quali concorsi escono.
giusto, in quelli privati in teoria puoi lavorare. In pratica ti dicono "però ci vorrebbe la specializzazione, perché di tecnici ne abbiamo" e quindi non ti prendono. E i concorsi pubblici sono o per Dirigente Biologo (quindi specializzato) o per Tecnico di Laboratorio Biomedico. Son tre mesi che cerco e la risposta è sempre quella.
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
dipende da cosa intendi per lavorare..come borsista puoi stare dove ti pare, se ti prendono, per un contratto di lavoro o i concorsi ripeto quello che hanno già detto pitt e giuliano
Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Ciao a tutti. Mi chiamo Silvia e sto ultimando la laurea in Scienze Biologiche (classe 12). Scusate se mi inserisco nella discussione ma vorrei chiedervi quale laurea specialistica è necessaria per poter aprire una laboratorio di analisi cliniche. Dovendo ancora fare una scelta volevo sapere quale specializzazione risponderebbe meglio alle mie esigenze future. Grazie anticipatamente della risposta.