Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biotecnologie
 monitoraggio biosensori
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Isidora
Nuovo Arrivato

Città: milano

48 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2008 : 16:16:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Isidora Invia a Isidora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti volevo chiedervi un chiarimento mi sapete spiegare come faccioa mettere avanti un sistema di monitoraggio per il rilascio nell'ambiente di metalli pesanti...? faccio fatica a capire come creare un gene reporter generico per metalli pesanti

ad esempio:monitoraggio Ars
uso un biosensore che che presenta ad esempio Ars A reduttasi quindi in grado di ridurre Ars3+ in Ars0...qundi il mio microorganismo presenterà un promotore dell'operone che codifica per Ars A e inoltre pongo sotto il controllo di tale promotore un gene reporter betagalattosidasi...in laboratorio una volta prelevato il mio campione inoculerò ONPG e i batteri che si trovano in presenza di Ars e avranno attuato la riduzione e avranno attuato la trascrizione del gene reporter(quindi betagalattosidasi) scinderanno ONPG ..la scissione dell'ONPG darà diverse tonalità di giallo che poste a spettrofotometro mi daranno indicazioni delle concentrazioni di Ars
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina