Autore |
Discussione |
|
ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo
455 Messaggi |
Inserito il - 26 dicembre 2008 : 15:43:39
|
Ciao a tutti!vorrei sapere cosa bisogna fare per diventare giornalisti scientifici..c'è possibilità di lavoro in Italia?grazie anticipatamente!
|
Ales |
|
|
Chiarissima
Nuovo Arrivato

6 Messaggi |
Inserito il - 26 dicembre 2008 : 21:03:55
|
Ciao! ...Allora... bisogna fare un master in giornalismo scientifico ed iscriversi all'albo dei giornalisti una volta conseguito il master (che é di primo livello quindi puoi accedervi anche con la triennale..)
Spero di esserti stata utile... |
 |
|
ales
Utente Junior

455 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2008 : 11:40:01
|
grazie ke bella notizia!e il master in quale città lo posso trovare? |
Ales |
 |
|
ales
Utente Junior

455 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2008 : 14:57:38
|
Volevo sapere inoltre se è un campo difficile da intraprendere qui in Italia.. |
Ales |
 |
|
CIA
Utente Junior

Prov.: Padova
Città: Rivadolmo
233 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2008 : 15:48:23
|
Interessante questa cosa... |
CIA Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
 |
 |
|
dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2008 : 16:02:53
|
Ce ne sono diversi che frequentano il forum. Puoi chiedere a legolas, oppure all'autore di questo blog qui: http://somethingaboutorange.com/mrl/projects/nose/
p.s. se vieni a sapere di qualche informazione interessante, per favore riportala anche in questo topic. |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
 |
|
ales
Utente Junior

455 Messaggi |
Inserito il - 27 dicembre 2008 : 18:51:26
|
grazie ho provato a contattarlo..spero di avere notizie in merito..se ho novità vi faccio saxe  |
Ales |
 |
|
Chiarissima
Nuovo Arrivato

6 Messaggi |
Inserito il - 28 dicembre 2008 : 21:43:14
|
Allora... credo che il master tu lo possa trovare in diverse Università ... Ti posso dire con certezza che a Roma (Sapienza) c'é! Lo organizza il mio Professore di Bioetica e ci si può iscrivere da Luglio ad Ottobre dopo aver conseguito la Laurea di primo livello... Mi sembra vi sia una prova da superare..si entra seguendo l'ordine di graduatoria... http://www.mastercomunicazionescientifica.org/ <--- Questo é il link con le informazioni
.... |
 |
|
Tomm
Nuovo Arrivato

22 Messaggi |
Inserito il - 08 gennaio 2009 : 19:00:39
|
che mi dite dei master on-line per diventare giornalisti scientifici??avete qualche informazione??
grazie..
|
Goodnight and goodluck |
 |
|
|
Discussione |
|