Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biotecnologie
 studio sito attivo enzima tramite sua marcatura
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ilatwins
Utente Junior

Cittą: pavia

121 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2009 : 11:40:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilatwins Invia a ilatwins un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Sto preprando l'esame di enzimologia e non mi č chiaro come avvenga tale studio.
Sugli appunti ho scritto che si utilizza un marcatore e poi si esegue idrolisi e cromatografia...confrontando i tempi di eluizione ho modo di individuare gli amminoacidi marcati...ma come č possibile?
Devo fare diverse prove con diversi marcatori specifici per un certo amminoacido??aiutooo. NON riesco a capire

ilatwins
Utente Junior

Cittą: pavia

121 Messaggi

Inserito il - 20 gennaio 2009 : 11:20:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilatwins Invia a ilatwins un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse sono riuscita a rispondermi da sola!
Prendo come esempio le proteasi a serina.
La marcatura posso eseguirla utilizzando il DIPF...esso si legherą ai residui di serina...e se in bassa concentrazione..esso si legherą alla serina del sito attivo perchč iperreattiva..giusto?
Dopo di che eseguo analisi degli amminoacidi (tramite cromatografia in HPLC????), proteolisi controllata e sequenziamento?

Se invece volessi solo vedere il ruolo fondamentale della serina nell'attivitą catalitica...la marcatura inattiva la catalisi e quindi non troverei attivitą enzimatica...ma questa asssenza di attivitą come la vedo?
Spero qualcuno possa ispondermi..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina