Le diverse vie di somministrazione e di localizzazione antigenica influenzano l'immunogenicità..ad es per via orale si determina lo sviluppo di tolleranza ad una seconda esposizione antigenica anke perkè le iga hanno esclusivamente funzione di neutralizzazione...perkè per via intradermica o sottocutanea si ha invece un'efficiente risposta immunitaria mentre per via endovenosa si osserva una tendenza alla tolleranza? dipende forse dal fatto che il fenomeno infiammatorio che si genera mediante somministrazione sottocutanea o intradermica permette la generazione di molecole costimolatorie necessarie per la completa attivazione dei linfociti t? e perchè allora per via endovenosa questo non avviene?forse per l'assenza di costimoli o di apc o del fenomeno infiammatorio?ma il sistema del complemento prsente nel sangue non dovrebbe comunque innescare una risposta immunitaria?...
Un grazie anticipato a chi riesce ad interpretare le mie domande e a capire cosa non ho capito :)
Da qualche giorno mi fanno male gli occhi (di conseguenza la testa), posso chiederti di riscrivere in minuscolo quello che hai scritto? Non riesco a leggere. Prometto che se riesco ti do una mano. Grazie per la comprensione!
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Ho modificato io il post perchè il nostro giovane anyso non può farlo.
anyso, fai attenzione a scrivere titoli significativi e usare nel testo il minuscolo: scrivere tutto in MAIUSCOLO è un po' come se una persona stesse URLANDO!
Grazie per l'attenzione che farai nei prossimi post
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Le diverse vie di somministrazione e di localizzazione antigenica influenzano l'immunogenicità...ad es per via orale si determina lo sviluppo di tolleranza ad una seconda esposizione antigenica anche perchè le iga hanno esclusivamente funzione di neutralizzazione...perchè per via intradermica o sottocutanea si ha invece un'efficiente risposta immunitaria mentre per via endovenosa si osserva tendenza alla tolleranza?dipende forse dal fatto che il fenomeno infiammatorio che si genera mediante somministrazione sottocutanea o intradermica permette la generazione di molecole costimolatorie necessarie per la completa attivazione dei linfociti t? e perchè allora per via endovenosa questo non avviene?forse per l'assenza di costimoli o di apc o del fenomeno infiammatorio?ma il sistema del complemento presente nel sangue non dovrebbe comunque innescare una risposta immunitaria?
mi scuso per il maiuscolo non c avevo proprio fatto caso :P