non so se si può dire chi è che parla e in quale canale radio si può ascoltare(piccolo indizio^^),ma quello che dice lo crede veramente e non è una burla!
so che su questo forum si affrontano discorsi seri e spero di non offendere nessuno,voglio solo strapparvi una risata e magari dare il la ad un dibattito sull'argomento!!
"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!" Salvador.Dalì
Beh, i primi 30 secondi di discorso non fanno una piega: una prima coppia di uomini c'è stata veramente.
Per il resto ovviamente bisogna scusarlo, ci deve essere stato un coca-party prima dell'intervista... spero vivamente che le nuove generazioni di sacerdoti non siano ancora piene di superstizioni come i vecchiardi che al momento controllano il Vaticano (e di conseguenza, ahimè, l'Italia)
alt!sto signore deve studiare un po di più eh!!!! Come posso consigliarli la lettura di un buon libro?Fatemelo sapere perchè quello che ha detto è da denuncia! Tramite lo studio dell'evoluzione biologica non solo si studia la scienza ma si riscoprono i valori delle civiltà e società. Lo studio dell'evoluzione porta non solo a comprendere ma a rispettare tutto ciò che si è evoluto e trasformato, chi siamo, da dove veniamo e soprattutto dove stiamo andando!!!! e lo sto scrivendo arrabbiato!
poi bisogna anche vedere cosa s intende per evoluzione...se e'intesa come capacita' di arrangiamento del genoma lo scimpanze' ce l ha molto piu' riarrangiato e quindi e' molto piu' evoluto di noi
http://www.estovest.net/prospettive/sermonti.html di certo non e' uno che segue la massa senza neanche avere delle basi solide di studio sull argomento Io ho fatto un esamone sulla genetica dell evoluzione,il mio prof pubblica su nature ( Rocchi M. ) e' la sua materia..quindi ce l ha trasmessa abbastanza bene, e sono arrivato ad una mia conclusione ... che entrambe le teorie hanno ancora dei grossi buchi e contraddizioni
guardatevi le altre,eclatanti sono quella sullo tsunami,edel ragazzo omosessuale che gli telefona........cose da matti!!!
cmq per rimanere in tema,ma sermonti come fa a negare l'evoluzione,cioè ogni giorno in laboratorio vediamo come le mutazioni possano portare a funzionalità differenti e quindi a organismi differenti,per non parlare delle capacità di virus e batteri che ad ogni nuova generazione di farmaci antimicrobici,EVOLVONO PER SELEZIONE e si adattano(questa cosa la sa pure mia nonna),e si potrbbe continare così per ore credo.......
"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!" Salvador.Dalì
Beh allora leggetevi sto libro se volete convincervi si più sulla evoluzione biologica: IN CARNE ED OSSA, di Martini, Rickard, Rotilio. Quando veri scienziati lavorano insieme escono fuori grandi cose! Non abbiamo capito tutto, ma abbastanza si!
cioè.... la chiesa non è antievoluzionista da secoli.
Il parroco del mio paese è il primo a dire "nessuno dice che non ci sia l'evoluzione" e questo me parla de sta cosa? e l'ovviamente erano bianchi poi....
non ho parole i miei poster di darwin si stanno rivoltando...
edito per un'aggiunta: l'uomo effettivamente non discende dalla scimmia però, ha solo antenati in comune con questa. Ma da qui a dire che l'uomo è venuto fuori all'iprovviso....
Studiando Biologia Molecolare con Matusalemme....
"Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella che danzi." nietzsche
I preti dovrebbero studiare un pò di cose prima di dire assurdità che potrebbero offendere chi da tempo studia cose serie. L'evoluzionismo è una teoria valida mentre la storia fantasy che raccontano i preti resta per quelli che credono a BABBO NATALE.
scommetto che questo vi mancava: il museo di storia naturale creazionista!
Il museo è stato capace di contraddirsi da solo sull'estinzione dei dinosauri! prima dice "Were Dinosaurs on the Ark of Noah? Yes. From a biblical standpoint, it is extremely clear that God created all land animals on day six of the creation week (dinosaurs are land animals), and that He gathered two (male and female) of each kind of land animal into the ark. Therefore, dinosaurs were included in this group. This is reinforced by statements in Genesis 7, which say that all animals with the breath of life came by pairs into the ark." ...e poi: "What has happened to the Dinosaurs of numerous animal kinds is confusing to the scientific community; some well-known scientists tell us that we will probably never know why the dinosaurs became extinct (see Dinosaurs: An Illustrated History by Edwin H. Colbert, p. 207).However, the biblical account sheds some light on the issue: only two of every kind of animal were saved from the world-devastating Genesis flood, which means that all the animals not in the ark during the flood year died."
Beh, ti voglio vedere a far salire un tirannosauro su un'arca...
A parte gli scherzi, questo mostra come l'estremismo (in entrambi i sensi) sia ridicolo. Una persona credente che non riesce a distaccarsi dal simbolismo di quanto scritto nel suo testo sacro di preferenza è stupido come uno che riduca i processi biologici solamente a quello che c'è scritto nel genoma.
...la fede in quanto tale non ha bisogno di nessuna prova scientifica. leggendo diversi libri di storia,religione,si capisce quanto la religion sia basata su giochi politici,e raffinatezze di dialettica e libera interpretazione...
Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi
"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto" J.Morrison