Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 cerco consiglio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

camilla
Nuovo Arrivato




24 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2004 : 11:44:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di camilla Invia a camilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve atutti!sono una studentessa di biologia...con le idee un pò confuse!
spiego:sin dall'infazia ho mostrato un notevole interesse per l'africa(mi stanno a cuore tutti quei bimbi che si trovano in pessime condizioni) e quindi,volevo sapere se,con la laurea in biologia, ho possibilità di lavorare in africa..(magari in marocco,visto che sto vivendo una bella storia d'amore con un ragazzo marocchino!!) ma soprattutto quale sarebbe l'indirizzo più adatto da scegliere?!
Ringrazio anticipatamente per la risposta

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2004 : 13:19:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non conosco bene gli indirizzi di biologia, però credo che per quanto riguarda l'Africa ci sia abbastanza lavoro per quanto riguarda la parte zoologica, per esempio la biologia marina.
Credo che per aiutare direttamente i bambini, a parte il volontariato che chiunque può svolgere, sia più adatta una laurea in medicina.

Per quanto riguarda invece le biotecnologie... credo che la situazione sia forse anche peggio che qui, anche se forse nel settore agrario ci sarebbero delle grosse speranze...

Ad ogni modo, quello che ti consiglio è di non scegliere una facoltà, qualunque essa sia, solo pensando al lavoro che potrai fare dopo.