Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 cerco consiglio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

camilla
Nuovo Arrivato




24 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2004 : 11:44:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di camilla Invia a camilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve atutti!sono una studentessa di biologia...con le idee un pò confuse!
spiego:sin dall'infazia ho mostrato un notevole interesse per l'africa(mi stanno a cuore tutti quei bimbi che si trovano in pessime condizioni) e quindi,volevo sapere se,con la laurea in biologia, ho possibilità di lavorare in africa..(magari in marocco,visto che sto vivendo una bella storia d'amore con un ragazzo marocchino!!) ma soprattutto quale sarebbe l'indirizzo più adatto da scegliere?!
Ringrazio anticipatamente per la risposta

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2004 : 13:19:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non conosco bene gli indirizzi di biologia, però credo che per quanto riguarda l'Africa ci sia abbastanza lavoro per quanto riguarda la parte zoologica, per esempio la biologia marina.
Credo che per aiutare direttamente i bambini, a parte il volontariato che chiunque può svolgere, sia più adatta una laurea in medicina.

Per quanto riguarda invece le biotecnologie... credo che la situazione sia forse anche peggio che qui, anche se forse nel settore agrario ci sarebbero delle grosse speranze...

Ad ogni modo, quello che ti consiglio è di non scegliere una facoltà, qualunque essa sia, solo pensando al lavoro che potrai fare dopo.
Scegli una facoltà che ti interessa e ti appassiona, innanzitutto, e poi vedrai che il lavoro si troverà!!!

Ciao!
nICO

Scritto Da - chick80 on 28 Febbraio 2004 18:39:01
Torna all'inizio della Pagina

camilla
Nuovo Arrivato




24 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2004 : 17:14:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di camilla Invia a camilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per la tua risposta!
lo so che devo fare quello che mi piace...ma il problema è che a me interessano tante cose...ed è davvero difficile per me scegliere!ciao.un bacio

Torna all'inizio della Pagina

Chiara
Nuovo Arrivato

Prov.: Perugia


3 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2004 : 20:42:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chiara Invia a Chiara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Camilla, mi chiamo Chiara. Anche io, come te, studio Biologia, anche se ormai ho quasi finito (più quasi che finito!). Ad ogni modo io conosco al momento questi tipi di indirizzi, ma conta che valgono per la laurea quinquennale (sono gli ultimi due anni):
-Biotecnologico;
-Fisiopatologico;
-Ecologico;
-Biomolecolare.
Io mi sono data al Fisiopatologico, quindi tanta fisiologia, anatomia umana, igiene,patologia, più vari complementari a scelta tipo tossicologia, immunologia, virologia, analisi biochimico cliniche.
In Africa ci puoi andare con qualsiasi di questi indirizzi, dipende cosa vorrai fare...tipo se vuoi studiare le malattie tropicali, gli organismi che le provocano, l'indirizzo ecologico-zoologico è ok, ma anche il fisiopatologico. Il biomolecolare credo sia più adatto per la ricerca di laboratorio. Ad ogni modo sono pochi gli esami dei indirizzi, alla fine la laurea è la stessa...il discorso cambia totalmente con le lauree triennali, però purtroppo su quelle non posso aiutarti.
Spero di esserti stata di aiuto
Chiara
Torna all'inizio della Pagina

camilla
Nuovo Arrivato




24 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2004 : 10:56:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di camilla Invia a camilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Chiara!...ti ringrazio!sei stata gentilissima e...chiarissima!!
io purtroppo sono al nuovo orinamento!ci hanno complicato la vita!
Sinceri auguri per la tua laurea!...ciaooooooooooooo
Torna all'inizio della Pagina

camilla
Nuovo Arrivato




24 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2004 : 11:03:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di camilla Invia a camilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Chiara!...ti ringrazio!sei stata gentilissima e...chiarissima!!
io purtroppo sono al nuovo ordinamento!ci hanno complicato la vita!
Sinceri auguri per la tua laurea!...ciaooooooooooooo
Torna all'inizio della Pagina

sveva
Nuovo Arrivato




1 Messaggi

Inserito il - 01 agosto 2004 : 12:12:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sveva Invia a sveva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Chiara e Camilla, mi sono imbattuta in questo forum cercando informazioni sulla possibilità di lavorare in Africa come biologa.Mi sono laureata l'anno scorso, a Milano, scegliendo l'indìrizzo fisiopatologico
farmacologico.Ormai lavoro da quasi due anni in un laboratorio di ricerca che mi inizia a stare stretto.Riflettendo ho iniziato a pensare di cercare di realizzare il mio sogno, cercando di partire per l'Africa.... quindi se avete modo di indirizzarmi verso organizzazioni laiche che coivolgono biologi,fatelo!!!

sve
Torna all'inizio della Pagina

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2004 : 17:22:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Camilla sono Stefano Spagnulo alias legolas, ti posso dire che esiste un organizzazione chiamata Bilogi al servizio del mondo che si occupa di fare la propria opera nei paesi in via di sviluppo dove insistono diverse carestie, io da divulgatore scientifico sono entrato in contatto 2 anni fa e ho dedicato a queste persone un convegno poichè se lo meritano davvero, appena ti laurei se vuoi puoi diventare una di loro!in bocca la lupo per te pe per la tua storia d'amore
Torna all'inizio della Pagina

camilla
Nuovo Arrivato




24 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2004 : 19:29:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di camilla Invia a camilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE! Grazie a tutti per le vostre risposte!
Mi date coraggio e ritrovo fiducia in me stessa!
... ma c'è un problema: il MIO PAPà!
lui nn sa niente del mio amore marocchino(5 anni più piccolo di me!!) ...e per ora ancora nn voglio parlarne perchè è una storia che va avanti solo da 1 anno e nn è definita!... cmq, dicevo che il mio papà si agita ogni volta che parlo di africa e del mio desiderio di andarci!...come posso fare?Ho paura di farlo soffrire!di deluderlo! DITEMI QUALCOSA VOIIIIIIIIIIII
Torna all'inizio della Pagina

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 07 agosto 2004 : 13:28:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vai dove ti porta la tua passione, se vuoi davvero andare in Africa vacci! non penso che poi si tratta di deludere le persone con i sogni, io dopo la laurea andrò a Stanford (SPERIAMO!)e anche mia madre a pensarci ne soffre già però la passione e il credo nella scienza daranno forza a me e anche a lei. Io ti consiglio di fare così: appena la storia diventa qualcosa di più bello e profondo, a tuo padre digli tutto e fagli capire che insieme all'amore c'è la voglia di migliorare la qualità della vita e il mondo.TANTI AUGURI.
Torna all'inizio della Pagina

camilla
Nuovo Arrivato




24 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2004 : 19:06:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di camilla Invia a camilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve LEGOLAS!!
grazie ancora per la tua risposta!
allora, come va? io sto studiando biochimica!!
ho letto che sei di trepuzzi,quindi siamo vicini vicinissimi!
io son di taranto, ma praticamente vivo a lecce!
anche tu studi biologia?
ciao,smak
Torna all'inizio della Pagina

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 21 agosto 2004 : 11:40:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si anche io studio biologia a Lecce e sto in tesi presso il laboratorio di genetica con la prof Bozzetti, io preparo metodologie agroalimentari e sto traducendo il materiale per la tesi. spero di conoscerti di persona, giacchè! Comunque mi trovi presso il laboratorio al quarto piano del dipartimento di scienze e tecnologie biologiche e ambientali, chiedi di Stefano Spagnulo, dal 23 agosto sono li.ciao
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 26 agosto 2004 : 19:55:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao per chi studia a Lecce, sapreste dirmi che specializzazioni ci sono per le nuove laure dopo i 3 anni?Camilla beata te che stai studiando Biochimica,io l'adoro e le ho fatte entrambi 1 e 2,adesso mi tocca studiare Fisiologia Vegetale! questi vegetali non mi piacciono per niente!avete qualche sistema per farli piacere?e' urgente perchè non ce la faccio più!
Torna all'inizio della Pagina

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 27 agosto 2004 : 11:49:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh a me piacciono ben cotti (battuta), le specializzazioni riguardano l'ecologia, la genetica umana e la nutrizione. per qualcosa di preciso come materie, orari, ecc ti conviene visitare direttamente il sito.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina