Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Neuroendocrinologia
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Markus
Utente Junior

152 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2009 : 10:08:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Markus Invia a Markus un Messaggio Privato
Vorrei chiedervi cos'è la neuroendocrinologia e se essa è uno strumento, una tematica, utilizzata per spiegare le guarigioni miracolose.
Grazie anticipatamente per le vostre risposte.

elly_
Utente Junior

brain blu

400 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2009 : 14:11:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elly_ Invia a elly_ un Messaggio Privato
Per neuroendocrinologia si intende una disciplina che studia le relazioni esistenti tra sistema nervoso e sistema endocrino via messaggeri chimici. Essendo un campo di studio scientifico, può spiegare il motivo di alcune patologie e può trovare la cura per una parte di esse.
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli

1375 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2009 : 16:55:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato
ma hai postato la stessa domanda su yahoo answers?
come diceva elly, la neuroendocrinologia è una branca scientifica della medicina e in quanto scientifica di miracoloso non ha proprio nulla!!!

ma poi scusa, le guarigioni "miracolose" (per chi ci crede) hanno bisogno di una "tematica" per essere spiegate?

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...

Markus
Utente Junior

152 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2009 : 17:11:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Markus Invia a Markus un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Iside

ma hai postato la stessa domanda su yahoo answers?
come diceva elly, la neuroendocrinologia è una branca scientifica della medicina e in quanto scientifica di miracoloso non ha proprio nulla!!!

ma poi scusa, le guarigioni "miracolose" (per chi ci crede) hanno bisogno di una "tematica" per essere spiegate?

no volevo chiedere se tramite stimoli psicologici la neuroendocrinologia può spiegare la guarigione da determinate malattie come la sclerosi multipla e cose varie in modo istantaneo come a Lourdes ecc...

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

1375 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2009 : 17:30:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato
mi sembra che questa domanda sia identica a quella che ho letto in una discussione qualche giorno fa. insomma, in parole spicce, vuoi sapere se gli stimoli psicologici guariscono dalle malattie. ti hanno tutti risposto nello stesso modo, e mi associo anche io: no. i fattori psicologici giocano un ruolo molto importante nei processi di guarigione perchè la stimolazione neuroendocrina dipende anche dall'ambiente che ci circonda (se l'ambiente è positivo, noi siamo positivi e il nostro sistema neuroendocrino produce ormoni che ci fanno avvertire un senso di benessere) ma se io ho la sclerosi multipla, mi concentro e psicologicamente mi condiziono e mi ripeto che starò bene e che il viaggio a lourdes mi salverà...stai pur certo che non guarisco (ipotesi assurda in ogni caso perchè la sclerosi multipla è una patologia cronica, ma lasciamo correre).

Markus
Utente Junior

152 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2009 : 18:08:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Markus Invia a Markus un Messaggio Privato
Citazione:

mi sembra che questa domanda sia identica a quella che ho letto in una discussione qualche giorno fa. insomma, in parole spicce, vuoi sapere se gli stimoli psicologici guariscono dalle malattie. ti hanno tutti risposto nello stesso modo, e mi associo anche io: no. i fattori psicologici giocano un ruolo molto importante nei processi di guarigione perchè la stimolazione neuroendocrina dipende anche dall'ambiente che ci circonda (se l'ambiente è positivo, noi siamo positivi e il nostro sistema neuroendocrino produce ormoni che ci fanno avvertire un senso di benessere) ma se io ho la sclerosi multipla, mi concentro e psicologicamente mi condiziono e mi ripeto che starò bene e che il viaggio a lourdes mi salverà...stai pur certo che non guarisco (ipotesi assurda in ogni caso perchè la sclerosi multipla è una patologia cronica, ma lasciamo correre).

ok quindi con la neuroendocrinologia non si "spiegano" le guarigioni miracolose

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6941 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2009 : 18:30:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2009 : 18:44:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato
Avendo fatto una tesi, un dottorato e un post-doc in 3 diversi laboratori di neuroendocrinologia ti assicuro che non c'entra assolutamente nulla.

Così come non c'entra nessuna altra branca conosciuta della biologia, medicina o scienza in generale.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

Markus
Utente Junior

152 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2009 : 21:04:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Markus Invia a Markus un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Avendo fatto una tesi, un dottorato e un post-doc in 3 diversi laboratori di neuroendocrinologia ti assicuro che non c'entra assolutamente nulla.

Così come non c'entra nessuna altra branca conosciuta della biologia, medicina o scienza in generale.

no perchè avevo sentito di un medico (non ricordo la specializzazione) che tentava di spiegare le guarigioni etichettate come inspiegabili (nel caso specifico) miracoli come quelli dichiarati a Lourdes con l"attivazione" di sistemi neuroendocrinologici che portano alla guarigione (anche istantanea) da sclerosi multipla, cancro in fase terminale ecc....

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 27 febbraio 2009 : 21:36:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato
Ma scusa Markus ma non ho capito io allora!!!
Ma perchè esistono malattie come la sclerosi multipla, il cancro....? Se questo genio della scienza con specializzazione probabilmente in "Miracologia" ha scoperto come debellarle siamo tutti salvi!!!

Markus
Utente Junior

152 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2009 : 09:34:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Markus Invia a Markus un Messaggio Privato
la mia domanda era se si possono attivare procedimenti neuroendocrinologici che possono portare alla guarigione da sclerosi multipla o da altre malattie del genere o in fase terminale

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6941 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2009 : 10:02:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato
e la nostra risposta è sempre no

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?

Markus
Utente Junior

152 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2009 : 13:51:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Markus Invia a Markus un Messaggio Privato
per cui non c'è nessuna connessione tra neuroendocrinologia è eventi dichiarati inspiegabili come la guarigione dalla sclerosi multipla o altro?

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

1375 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2009 : 17:31:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato
no aspetta...mi sta sorgendo il dubbio che tu sia un troll!!!
la pianti di chiedere sempre la stessa cosa???

Markus
Utente Junior

152 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2009 : 17:42:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Markus Invia a Markus un Messaggio Privato
Citazione:

no aspetta...mi sta sorgendo il dubbio che tu sia un troll!!!
la pianti di chiedere sempre la stessa cosa???

mi basta una risposta chiara sulla neuroendocrinologia e lascio il forum

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2009 : 17:59:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato
Ok, discussione chiusa. Mi sembra che di risposte chiare te ne siano state date più che a sufficienza

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina