Autore |
Discussione |
|
globulina
Nuovo Arrivato
Prov.: Napoli
Città: napoli
70 Messaggi |
Inserito il - 04 marzo 2009 : 17:29:00
|
vorrei aprire un'indagine sui vari metodi di studio. e chiedervi che approccio avete davanti una mole di roba da ripetere. io solitamente scrivo molto, mi aiuta a ricordare. avete trucchi e segreti?? tipo per le formule.....in cui spesso mi perdo in dimenticanze banali pur conoscendo il procedimento?
|
globulina |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 04 marzo 2009 : 17:45:00
|
Mi sembrava ci fosse già una discussione in proposito... in ogni caso sposto la discussione, cosa c'entra con la Genetica? |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
legolas
Utente
Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi
723 Messaggi |
Inserito il - 04 marzo 2009 : 18:20:00
|
...e alla fine dell'anno ripassa tutto l'anno! Comunque Giuliano ha proprio ragione. |
|
|
zerhos
Utente Junior
Prov.: Pisa
Città: Pisa
421 Messaggi |
Inserito il - 05 marzo 2009 : 19:21:53
|
in genere io procedo per capitoli giorno 1 faccio il primo capitolo giorno 2 faccio secondo capitolo e così via
per ogni capitolo,lo leggo interamente,una prima volta per capirlo e una seconda volta per memorizzarlo,poi lo ripeto e il gg successivo passo al secondo ecc
il punto fondamentale per me è ripetere,solo così secondo me ti rendi conto di quello che sai e quello che nn sai e ti costruisci un discorso organico,sennò rischi di andare davaniti il prof e tirare avanti una discussione a trozzi e bocconi
per le formule,nn vanno imparate a memoria,ma vanno capite,una volta che le capisci ti verrà anche a te spontaneo ricordare dimostrazioni lunghissime,senza che stai la imbrattare fogli su fogli :D |
"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!" Salvador.Dalì
|
|
|
|
Discussione |
|