Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Erasmus Medical Center
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Flap
Utente Junior



172 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2009 : 18:00:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flap Invia a Flap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao raga..percaso qualcuni di voi sa qualcosa sull'Erasmus Medical Center di Rotterdam? Vorrei provare a fare domanda per un PhD lì ma non sono neanche riuscita a capire come contattarli via mail. Qualunque tipo di informazione è gradita. Grazie.

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2009 : 19:50:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai provato sul loro sito?

http://www.erasmusmc.nl/overerasmusmc/contacts/?lang=en

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Flap
Utente Junior



172 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2009 : 18:13:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flap Invia a Flap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie..mi sa che avevo esplorato un altro sito..proverò a scrivergli.
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2009 : 09:42:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao flap. io ho fatto un colloquio all'erasmus, a febbraio dello scorso anno. il centro è molto grande, direi quasi dispersivo, anche perchè è soprattutto un ospedale, oltre che un centro di ricerca. lì comunque sono stati tutti molto gentili, compreso il prof che mi ha fatto il colloquio (kwakkeboom si chiama). io avevo letto un annuncio per un PhD sul sito del dipartimento di gastroenterologia, ho mandato il mio CV con la lettera di referenze del mio capo all'università e mi hanno chiamato. il sito del dipartimento a cui mi sono rivolta io è www.gastrolab.nl. In vacancies adesso non mi sembra che ci siano posti disponibili (a parte uno per capo laboratorio), comunque il sito viene aggiornato molto spesso.
se hai bisogno di altre info, chiedi pure.
in bocca al lupo,

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

Flap
Utente Junior



172 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2009 : 13:08:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flap Invia a Flap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me interesserebbe molto il campo della virologia..ho visto che il loro dipartimento di ricerca in virologia è molto attivo. Stavo pensando di contattare i professori via mail e mandargli il curriculum anche se non stanno cercando gente cosi che mi prendano in considerazione se dovessero esserci vacancies..non lo so, sto prgettando la strategia da utilizzare ma per fare qualsiasi cosa credo che aspetterò di laurearmi. Ma che tipo di domande ti hanno fatto al colloquio? In che cosa consisteva il posto che ti offrivano? Riguarda la ricerca biomedica o la medicina vera e propria? Grazie tante.
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2009 : 14:40:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che casualità. all'epoca del colloquio presero l'altro candidato ma dopo un paio di mesi mi contattò proprio la dott.ssa che si occupa di virologia (woltmann mi pare) che aveva assisitito al colloquio e mi chiedeva se volevo andare a lavorare da lei (naturalmente, facendo un altro colloquio insieme ad altri 2 candidati, diciamo che mi faceva saltare la pre-selezione in base al CV e all'intervista telefonica). il colloquio si basava essenzialmente su una presentazione ppt che dovevo discutere e che era il mio progetto di tesi. da lì poi partì tutta una discussione (considera che a farmi il colloquio erano in 5)sui risultati che presentavo e sui metodi che avevo usato. poi mi chiesero "come risolveresti questo problema" o "che approccio sceglieresti per fare questa cosa", insomma domande per testare il tuo spirito critico. e poi domande generali, del tipo "perchè hai mandato quì il tuo CV", "cosa sai dei Paesi Bassi", "quali sono le tue doti e perchè dovremmo scegliere proprio te" ma anche domande un po' più imbarazzanti, tipo se ero fidanzata o cosa avrei fatto se avessi avuto un milione di euro!!! (però questo dipende anche da chi ti fa il colloquio, il prof che aveva messo l'annuncio era gentilissimo, un altro che assisteva un poì meno). Loro cercavano un PhD, che era quello che offrivano a me e all'altro candidato.
Ah dimenticavo, il colloquio è stato molto lungo, è durato circa un'ora e mezza, però mi hanno anche offerto il caffè .

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina