Autore |
Discussione |
|
tintin
Nuovo Arrivato
57 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2006 : 18:56:39
|
Per caso a voi all'esame di ch. organica vi hanno chiesto anche le strutture di isomeri???
|
|
|
fpotpot
Utente
Città: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2006 : 19:25:28
|
ciao,io ho fatto biotec industriali vecchio ordinamento,a me han chiesto le strutture,ma forse dipende dai prof,è che se non disegni le strutture come fai a spiegare?cmque io mi son imparata soprattutto quelli che avevano citato a lezione ( e poi diciamo pure il libro intero,ci ho lasciato un pò di cervello e vista in quell'esame,confesso).Per chimica organica mi sa che conviene disegnare disegnare e disegnare però la memoria da sola vale ma bisogna capire i concetti dietro a quello che disegni sennò nno ha senso e poi memorizzi più in fretta e ti resta anche qualcosa per esami futuri .Ti dirò che all'inizio ero disperata e mi sembrava incomprensibile e vuoto ma studia studia si capiscono tante cose e a me personalmente è uno degli esami che mi ha lasciato di più in termini di concetti, di tanti altri super mnemonici e basta.E poi secondo me è utile se hai esami di biochimica o chimica fisica,tanti concetti ti permettono di capire di più quello che studierai più avanti. Ok,ora la smetto con questa pezza lunghissima,solo per dirti:non ti disperare,studiateli (...imposssible is nothing!)e vedrai che nn è fatica sprecata. |
|
|
Saretta
Utente Junior
Prov.: Roma
Città: Provincia di Roma
263 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2006 : 19:47:37
|
Anche a me l'hanno chiesti e all'inizio sembravano assurdi...poi piano piano ho imparato, se hai quanche dubbio prova a scriverlo, proviamo a darti una mano anche se la chimica organica non è che sia il mio forte... |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2006 : 21:36:18
|
Esatto, non imparare assolutamente quelle cose a memoria, non serve a niente, piuttosto cerca di capire il ragionamento che ci sta dietro. Una volta che capisci come funzionano i vari isomeri li sai distinguere in un attimo e cmq all'esame non ti penalizzano se ti fermi un attimo a riflettere sulla struttura (anzi io preferirei vedere uno che riflette piuttosto che uno che mi spara la risposta al volo solo perchè ha studiato a memoria). |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
elena0308
Utente Junior
Prov.: Pistoia
Città: pescia
207 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2006 : 17:33:04
|
infatti è questione di esercizio, come tutte le cose. Cmq studiateli per bene, a tratti sono ostici assai specie gli stereoisomeri ma sono essenziali per capire la chimica organica |
Rock hard ride free all your life |
|
|
kORdA
Utente Attivo
Prov.: Milano
Città: Monza
1303 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2006 : 20:14:33
|
La stereochimica la ri-incontrerai inevitabilmente più e più volte in altri corsi.
Non ti scoraggiare, prima o poi ci si fa il callo! |
http://www.linkedin.com/in/dariocorrada |
|
|
|
Discussione |
|