Autore |
Discussione |
|
lllauraaa
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 27 marzo 2009 : 18:55:42
|
Ciao a tutti! Volevo porre un quesito: fissando le cellule in etanolo per la citofluorimetria il mio protocollo prevede una % di questo al 70%. Sapete se è possibile utilizzare una percentuale inferiore (es: 30-40%) qualora si proceda alla preparazione dei campioni in giorni successivi? In pratica, se tengo le cellule in etanolo 30-40% per 2/3 giorni, si fissano? Grazie!
|
|
|
la_fra
Utente

750 Messaggi |
Inserito il - 29 marzo 2009 : 18:35:54
|
Per me crepano e basta. Ma perchè non puoi fissarle subito in etanolo? Poi le puoi tenere in frigo x un bel po', prima di farci altro. per cosa ti servono..? |
Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire) |
 |
|
nyo84
Utente Junior

Prov.: Brescia
Città: Piancogno
239 Messaggi |
Inserito il - 30 marzo 2009 : 17:19:17
|
io concordo con la_fra..io le faccio sempre in etanolo 70 % e poi le lascio in frigo... |
Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un errore di stampa... |
 |
|
lllauraaa
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 30 marzo 2009 : 17:52:42
|
Si, anch'io solitamente le fisso con etanolo 70% e le tengo a 4°C, ma volevo sapere se una percentuale inferiore le fissasse ugualmente! Comunque ho provato con un campione venerdì e ho fatto la lettura al citofluorimetro oggi e il risultato è stato positivo: sono belle vive! Vi ringrazio per le risposte! |
 |
|
|
Discussione |
|