Autore |
Discussione |
|
bellastoria
Nuovo Arrivato
Prov.: Bayern
Città: wuerzburg
21 Messaggi |
Inserito il - 30 marzo 2009 : 10:00:41
|
Salve, Sto mettendo a punto un nuovo western blot per la mia ricerca. Utilizzo degli estratti cellulari per ricercare delle proteine di interesse con anticorpi. Quando vado a ricercare una delle due proteine.... Jun fosforilato.... il risultato dello sviluppo è una grande membrana nera o grigiastra e le bande delle proteine sono bianche... che significa? qualcuno ha mai avuto la stessa esperienza? Utilizzo il protocollo standard blocking con latte in polvere 5% membrana di nitrocellulosa lavaggi 3x 15 min tbst
Sapete aiutarmi??? grazie F.
|
|
|
mattia.dinunzio
Nuovo Arrivato
116 Messaggi |
Inserito il - 30 marzo 2009 : 11:02:12
|
carichi troppo il primario. diluiscilo almeno il doppio o il triplo. mi è capitato una cosa simile una volta. ciao e fammi sapere se risolvi in questo modo |
 |
|
GFPina
Moderatore

Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 30 marzo 2009 : 16:05:47
|
Si concordo con mattia.dinunzio, prova a diluire l'anticorpo! Puoi anche provare a diluire l'anticorpo nel blocking. Il nero della membrana è dato dal fatto che c'è del fondo (che può essere dovuto appunto al troppo anticorpo) e la bande bianche sono dovute al fatto che la reazione è troppo forte e si "brucia" la membrana (forse riesci a vedere anche delle bande marroncine sulla membrana corrispondenti alla bande bianche sulla lastra) |
 |
|
bellastoria
Nuovo Arrivato
Prov.: Bayern
Città: wuerzburg
21 Messaggi |
Inserito il - 30 marzo 2009 : 17:01:57
|
Intanto grazie per il vostro aiuto tempestivo, spero di risolvere il problema con la diminuzione dell'Ab primario... vi faccio sapere i risvolti... grazie F. |
 |
|
Ricciola
Nuovo Arrivato
38 Messaggi |
Inserito il - 31 marzo 2009 : 14:18:16
|
ciao, a me succede non di rado con l'actina quando mi viene over-espressa, quindi concordo con gli altri devi abbassare la concentrazione degli anticorpi, in particolare del 1° |
 |
|
|
Discussione |
|