Autore |
Discussione |
|
ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo
455 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2009 : 14:16:43
|
Ciao a tutti!volevo chiedervi un consiglio..da dove mi consigliate di studiare per l'esame di stato biologo junior?avevo sentito che qualcuno ha usato l'alberts biologia molecolare della cellula..va bene o è troppo prolisso?grazie ciao!
|
Ales |
|
|
FRANCESCA DE ANGELIS
Nuovo Arrivato
Città: BARI
26 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2009 : 17:02:44
|
se vuoi esiste una versione un pò più riassuntiva, sempre dell'Alberts, si intitola " L'essenziale di biologia molecolare della cellula". |
 |
|
ales
Utente Junior

455 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2009 : 21:25:07
|
grazie! forse per l'esame di stato è più adatto dato che ci sono solo due mesi..la versione intera è 1700pagine e nn credo arriverei a farla..  |
Ales |
 |
|
FRANCESCA DE ANGELIS
Nuovo Arrivato
Città: BARI
26 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2009 : 21:36:34
|
io ho la versione ridotta e comunque ci sono un pò tutti gli argomenti di biologia molecolare, magari non sono molto approfonditi, ma per un esame di questo tipo credo siano più che sufficienti. ciao |
 |
|
ales
Utente Junior

455 Messaggi |
Inserito il - 08 aprile 2009 : 22:19:25
|
Grazie Francesca!il tuo consiglio è stato prezioso! |
Ales |
 |
|
biomicro
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 15 aprile 2009 : 21:18:15
|
Ciao a tutti.. secondo voi può essere sufficiente studiare sul libro della Mc Graw hill:Esame di stato per l'abilitazione della profesione di biologo? C'è per caso qualcuno di voi che ce l'ha? Grazie per le risposte |
 |
|
mkvale
Nuovo Arrivato
12 Messaggi |
Inserito il - 19 aprile 2009 : 16:48:46
|
non sapevo esistesse il libro specifico della Mc Graw hill ! interessante! qualcuno l'ha usato? |
 |
|
|
Discussione |
|