Autore |
Discussione |
|
vale1
Utente Junior
179 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2006 : 20:01:18
|
salve ragazzi qualcuno di voi saprebbe dirmi se a napoli (preferibilmente)o cmq in italia ci siano aziende farmaceutiche o roba del genere che assumano laureati in biologia? se si, quali? sapete spiegarmi quali sono le differenze tra il lavorare in un centro di ricerca (o a all'università)e il lavorare in un'azienda farmaceutica o in un laboratorio di analisi? mi chiedo quali siano le differenze principalmente sul piano economico e di possibilità di carriera! aspetto tante risposte, casomai da persone di entrambi gli ambienti
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 15 marzo 2006 : 23:58:53
|
Se la domanda è : le aziende farmaceutiche assumono biologi? La risposta è certamente. Se la domanda è : ci sono aziende farmaceutiche che assumono in Italia per fare ricerca? La risposta è buona fortuna... :(
Per quanto riguarda le differenze sul tipo di ricerca in università e in azienda, è difficile fare discorsi in generale perchè ovviamente dipende da dove vai, ma diciamo che generalmente la ricerca in azienda è più mirata (giustamente) ad avere un ritorno economico, mentre in università è più facile vedere ricerca di base. Questo non è ovviamente sempre vero. Per quanto riguarda la retribuzione direi che generalmente in azienda vai un po' più sul sicuro, ma sicuramente in università hai più libertà nel condurre la tua ricerca, non sei costretto dalle decisioni dell'azienda.
Per la carriera non so dirti sinceramente... in università dipende molto dalle pubblicazioni e in Italia dalle raccomandazioni. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
vale1
Utente Junior
179 Messaggi |
Inserito il - 16 marzo 2006 : 09:36:05
|
e sapresti dirmi con una laurea in biologia ke possibilità ci sono nella carriera dell'insegnamento? |
|
|
kORdA
Utente Attivo
Prov.: Milano
Città: Monza
1303 Messaggi |
Inserito il - 16 marzo 2006 : 12:27:46
|
Se trovi aziende farmaceutiche in Italia che investono in ricerca fammi sapere... credo che in questo forum ci sia un mucchio di gente caldamente interessata
Circa un mesetto fa sono stato in fiera a montare dei computer per un convegno della Pfizer, che doveva lanciare sul mercato una statina: mi ha estremamente demoralizzato vedere l'esercito (veramente enorme!) di informatori scientifici che ha alle sue dipendenze; mi piacerebbe sapere di tutta quella massa quanti l'hanno cercato davvero quel lavoro e per quanti invece dev'essere stata una scelta obbligata... |
http://www.linkedin.com/in/dariocorrada |
|
|
biomolecola
Nuovo Arrivato
Prov.: Napoli
Città: Napoli
40 Messaggi |
Inserito il - 16 marzo 2006 : 14:32:24
|
...ce ne sono tante di aziende farmaceutiche che investono nella ricerca...la sigma-tau ad esempio investe parecchio nella ricerca che viene svolta nei laboratori universitari... ...ma perchè non provare ad entrare in quelche grosso centro di ricerca anzichè puntare sulle aziende farmaceutiche?...abbimo in Italia delle strutture veramente valide!Ce ne sono alcune anche a Napoli...tipo...TIGEM,CEINGE ....o a Chieti (MARIO NEGRI SUD)...a Foggia sta nascendo il POLO BIOTECNOLOGICO...ma ne potrei citare un'infinità...e ci sono stata...SONO STRUTTURE ECCEZIONALI E SI FA RICERCA AD UN CERTO LIVELLO!!! |
W la ricerca |
|
|
giovarusso76
Nuovo Arrivato
23 Messaggi |
Inserito il - 21 marzo 2006 : 03:25:03
|
ciao ragazzi! ma con la laurea triennale in biotecnologie si puo' lavorare in un centro analisi?o bisogna fare qualche corso particolare?
|
|
|
anna.spole
Utente Junior
165 Messaggi |
Inserito il - 21 marzo 2006 : 14:59:23
|
Se avete notizie su aziende farmaceutiche o lab di analisi fatelo sapere anche a me...è da quando mi sono laureata in biologia (3 ANNI FA...) che vado alla ricerca...in Italia purtroppo risultati ZEROOOOO.
Grazie |
|
|
Alessio73
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 22 marzo 2006 : 18:30:03
|
Oggi purtroppo è difficile trovare lavoro come ricercatore, io appena laureato sono entrato in una industria farmaceutica come informatore poi ho mollato perchè ho una certa dignità, adesso ho un lavoro più dignitoso dove sono impegnato un giorno si e tre no, stò cercando di fare il ricercatore nel mio tempo libero (3 o 4 giorni la settimana)ma non trovo una struttura a livorno che mi prenda come ricercatore volontario quindi senza prendere un soldo figuriamoci se volevo un contratto! |
|
|
|
Discussione |
|