Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 Tesi chimica-fisica
 Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

MariaR
Nuovo Arrivato

Prov.: BN
Città: Benevento

50 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2009 : 16:43:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MariaR Invia a MariaR un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono stata un pò di tempo a cercare su molecularlab la risposta alla mia domanda. Sono iscritta al terzo anno di Biotecnologie all'università del Sannio. Aspettando conferme dal prof dovrei fare il tirocinio al CNR di Napoli. Vorrei fare la tesi con questo prof che ha insegnato al mio corso di laurea, Chimica organica e Chimica fisica. Credo quindi di fare un tirocinio più sulla parte biochimica che genetica.
Vorrei sapere se qualcuno può darmi un consiglio sull'argomento tesi. Non voglio farmi trovare impreparata e senza argomenti ed è per questo che sto cercando su internet.
Mi appassiona la Neurobiologia, in particolare mi crea interesse lo studio sull'Alzheimer.
E ho cercato qualcosa sulla ribonucleasi.
Ma sono un pò incerta. Se qualcuno potesse darmi una mano a srotolare questo groviglio che ho in testa...sarei davvero felice.

MariaR
Nuovo Arrivato

50 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2009 : 10:08:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MariaR Invia a MariaR un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuno che risp....aiuto
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2009 : 10:54:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si tratta di una cosa compilativa o sperimentale?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

MariaR
Nuovo Arrivato

50 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2009 : 11:03:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MariaR Invia a MariaR un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao chick80, diciamo per una tesi di primo livello non credo che il prof voglia farmi fare una tesi sperimentale, ma in realtà non sò che mi aspetta nel senso che non sò se andando a fare il tirocinio li mi faranno prima apprendere le tecniche e poi metterle in pratica per la mia tesi.

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 09 maggio 2009 : 11:18:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, chiedevo perchè se fosse una cosa sperimentale dovrebbe essere il prof a indicarti un po' cosa fare... nel senso che dipende anche un po' da cosa fa il suo lab. Non è così semplice mettere su un progetto su qualcosa completamente nuovo per un laboratorio! Cioè, se tu domani vieni nel mio lab e ci dici: cominciate un progetto sull'Alzheimer, probabilmente vedresti degli sguardi perplessi!!!

Se la cosa è invece compilativa ovviamente il discorso è completamente diverso (sorry, io ero del vecchio ordinamento quindi non ho idea di cosa si faccia al tirocinio!)

Se vuoi informarti a riguardo di quell'argomento, ad ogni modo, la cosa migliore è quella di andare su Pubmed e leggerti un po' di review a proposito.
L'altra cosa importante da fare è parlare bene con il prof e sentire cosa ti propone. Non vergognarti di chiedere nello specifico cosa farai, anzi fallo assolutamente! Meglio arrivare sapendo esattamente di cosa si tratta!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

MariaR
Nuovo Arrivato

50 Messaggi

Inserito il - 10 maggio 2009 : 18:11:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MariaR Invia a MariaR un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per i tuoi consigli, ma non credo di pretendere di fare una tesi sperimentale là dove stanno facendo altri studi. Mi accontenterei anche di fare altro. Credo quasi sicuramente di fare un tirocinio basato sullo studio di proteine. Comunque mi interessa la proteina beta-amiloide.
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina