Autore |
Discussione |
|
apelge
Nuovo Arrivato
14 Messaggi |
Inserito il - 27 maggio 2009 : 15:23:58
|
hi, volevo solo una veloce risposta
immaginiamo che faccio una membrana per una proteina e uso un rabbit-antirabbit
posso fare poi un'altra proteina con un mouse-antimouse??senza stripping intendo...
le dimensiuoni sono ok, ne vicine ne lontane... grazie
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 27 maggio 2009 : 15:32:20
|
Si si può fare benissimo, però prima dovresti aver fatto almeno una prova per essere sicuro che gli anticorpi non diano bande aspecifiche! Ammettiamo che il primo anticorpo dia una banda aspecifica dove dovresti osservare la seconda, non potresti distinguere a cosa è dovuto il segnale!
Altra cosa che si fa è dividere la membrana in due e incubare la parte superiore con un anticorpo e quella inferiore con l'altro. Le bande però devono essere abbastanza distanti, se no non è facile tagliare la membrana al punto giusto (per la nota legge di Murphy in genere si riesce a fare il taglio esattamente dove c'è la banda!!!)
|
|
|
apelge
Nuovo Arrivato
14 Messaggi |
Inserito il - 27 maggio 2009 : 16:29:51
|
ok grazie... ci provo e controllo le bande.. bene bene! |
|
|
CIA
Utente Junior
Prov.: Padova
Città: Rivadolmo
233 Messaggi |
Inserito il - 02 giugno 2009 : 11:40:42
|
Io solitamenta tagliavo la membrana... alcuni nel mio laboratorio usavano incubare con entrambi glianticorpi, ma io non mi fiderei tanto, non si sa mai. Però una prova falla, se riesce risparmi tempo |
CIA Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 03 giugno 2009 : 11:01:29
|
Citazione: Messaggio inserito da CIA
.. alcuni nel mio laboratorio usavano incubare con entrambi glianticorpi, ma io non mi fiderei tanto, non si sa mai.
Io l'ho fatto diverse volte! Però come dicevo solo una volta essermi assicurata che entrambi gli anticorpi riconoscessero solo bande specifiche e non sovrapponibili! |
|
|
|
Discussione |
|