Autore |
Discussione |
|
tintin
Nuovo Arrivato
57 Messaggi |
Inserito il - 03 aprile 2006 : 19:04:42
|
Secondo voi: se una cellula animale assume il suo volume normale quando é immersa in una soluzione salina di conc. di 0,3M; cosa succede quando la cellula viene immersa in acqua: si restringe; si gonfia; scoppia; resta inalterata. Secondo me si restringe.... non so per voi, forse mi sbaglio.
|
|
|
Gabriele
Utente
Prov.: Pisa
Città: Pisa
615 Messaggi |
Inserito il - 03 aprile 2006 : 19:43:09
|
Non so se arrivi a scoppiare,sicuramente si gonfia. |
"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe." |
|
|
tintin
Nuovo Arrivato
57 Messaggi |
Inserito il - 03 aprile 2006 : 19:48:39
|
Scusate ho un altro problema: calcolare la massa in grammi di 73,4 L di CL2 in condizioni normali. Procedimento: Trovo le moli dalla molarità, e poi trovo la massa in grammi.... é giusto??? Grazie. |
|
|
Gabriele
Utente
Prov.: Pisa
Città: Pisa
615 Messaggi |
Inserito il - 03 aprile 2006 : 19:51:58
|
Non mi sembra che tu abbia a disposizione la molarità,calcola il numero di moli con l'eq dei gas perfetti e poi trova i grammi |
"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe." |
|
|
tintin
Nuovo Arrivato
57 Messaggi |
Inserito il - 03 aprile 2006 : 20:06:10
|
é vero hai ragione , mi sono confuso..... però sul fatto della cellula ha me sembra ilò sistema vada da quello a più alta energia a quello a meno energia, come risultato dovrei avere che dalla cellula esca la soluz. più concentrata (ipertonica) a quella esterna ipotonica., quindi si dovrebbe restringere o no?? |
|
|
tintin
Nuovo Arrivato
57 Messaggi |
Inserito il - 03 aprile 2006 : 20:10:16
|
Si hai ragione anche sul fatto della cellula (Osmosi)..... ho ripassato meglio la teoria. Grazie comunque. |
|
|
|
Discussione |
|