Autore |
Discussione |
|
ladykant
Nuovo Arrivato

28 Messaggi |
Inserito il - 10 giugno 2009 : 12:34:43
|
evito di aprire un altro topic..
qualcuno potrebbe postare una curva di crescita batterica con i relativi dati sulle ascisse e ordinate?trovo soltanto esempi di curve di crescita senza dati..(va bene qualsiasi microrganismo..basta che siano visibili le fasi di crescita ed i dati..)
Grazie!
|
|
|
Giuliano652
Moderatore

Prov.: Brescia
6942 Messaggi |
|
ladykant
Nuovo Arrivato

28 Messaggi |
Inserito il - 10 giugno 2009 : 16:16:56
|
Scusa :p Non volevo appesantire il forum =) Grazie!Quel grafico è perfetto :D ..ho solo due dubbi:
-la densità ottica, in questi casi, viene sempre rilevata a 600 nm?
..nell'altro topic ho letto "non è possibile stabilire univocamente a quanti batteri corrisponde un valore di OD, visto che per ogni specie batterica il numero cambia"
- nel caso di Pseudomonas aeruginosa la O.D. a quante cellule corrisponde? |
 |
|
Giuliano652
Moderatore

6942 Messaggi |
|
ladykant
Nuovo Arrivato

28 Messaggi |
Inserito il - 10 giugno 2009 : 23:18:14
|
Grazie ancora!:p ..da qualche parte ho letto che leggevano (gioco di parole xD) P. stutzeri a 540 nm..quindi penso che sia così..come dici tu..:-)
...un consiglio..per quanto riguarda la teoria posso fare affidamento su questo sito?Non ho mai monitorato queste cose..in passato..ho solo studiato i vari grafici.. http://www.racine.ra.it/curba/laboratori/corso_biologia/sc_curva_crescita.html |
 |
|
Giuliano652
Moderatore

6942 Messaggi |
|
ladykant
Nuovo Arrivato

28 Messaggi |
Inserito il - 11 giugno 2009 : 10:14:49
|
Ho aggiunto la pagina nei segnalibri :p Grazie per il tuo prezioso aiuto!:D Finalmente ho terminato il "progetto" =) un bacione:* |
 |
|
|
Discussione |
|