ragazzi è mai capitato a qualcuno che durante la corsa in running gel, il fronte dei campioni (ovvero del colorante) si pieghi a formare un menisco? non parlo della banda del singolo campione, ma di quella delineata da tutti i campioni.
Si! Capita quando la celletta si surriscalda troppo e si ha una migrazione diversa ai lati rispetto al centro. Se cerchi sul forum ci sono altri post di questo tipo. In ogni caso il consiglio è quello di utilizzare buffer preraffreddato a 4°C e non far andare la corsa a voltaggio troppo elevato.
secondo voi a quanto dovrei effettuare la corsa? considerate che faccio una Tricine SDS-page per rivelare proteine di PM sotto i 15000 D come il citocromo C. Ora corro a 100V nello stacking e 150 nel runing. grazie.
Io faccio anche a voltaggi più elevati, però come dice anche chick80 sempre a freddo! Io non metto in camera fredda ma uso buffer bello freddo! Però ho sempre fatto TRIS-Glicina non so se si comporti diversamente.
ciao ragazzi e grazie per le risposte! volevo chiedervi un'altra cosa. succede qualcosa se durante la corsa aumento il voltaggio o l'amperaggio? vi chiedo questo perchè ho notato che, durante una corsa che ad esempio io setto a 35 mA, la corrente ad un certo punto scenda tipo a 20 mA rallentando la corsa stessa. Io tento di riaccellerarla aumentando il voltaggio e conseguentemente la corrente. Può essere che questo sia dovuto all'esaurirsi del top buffer che intanto arriva a livello dei pozzetti? e se sì, posso aggiungere top buffer sospendendo la corsa per un attimo per poi riprenderla? grazie in anticipo.
La corrente diminuisce perchè aumenta la resistenza, visto che sono legate dalla legge di Ohm.
Comunque si puoi benissimo aprire durante la corsa (dopo aver fermato la corsa si intende!) per rabboccare il buffer, io lo faccio sempre sopratutto con cellette vecchie in cui la tenuta non è molta e il buffer nella cameretta centrale tende ad uscire. Se hai notato che succede questo allora ti confermo che il problema della migrazione "a menisco" è dovuta proprio all'abbassamento del livello del buffer! Controlla la corsa costantemente e assicurati sempre che il livello di buffer non scenda troppo e rabboccalo quando succede così risolvi il problema!