Autore |
Discussione |
|
rubio
Nuovo Arrivato
Città: Roma
13 Messaggi |
Inserito il - 11 giugno 2009 : 14:34:09
|
ciao a tutti! sapete consigliarmi un protocollo per ottenere blocchetti in paraffina di campioni da topi gfp-transgenici senza perdere la specificità della fluorescenza? con il criostato non riusciamo ad ottenere buone sezioni, si tratta di coclee, quindi materiale un pò ostico... ...se avete suggerimenti anche per il criostato ben vengano!!
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 12 giugno 2009 : 01:37:14
|
Guarda se questo ti può essere utile!
|
|
|
rubio
Nuovo Arrivato
13 Messaggi |
Inserito il - 12 giugno 2009 : 11:43:21
|
ti ringrazio tanto, ma questo protocollo serve per vetrini da trattare con ab, io invece ho dei topi transgenici già fluorescenti in vita...e devo ottenere delle sezioni di coclea; con il criostato la fluorescenza rimane specifica ma le sezioni non sono buone, con la paraffina vengono buone sezioni ma la fluorescenza si diffonde altrove! |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 12 giugno 2009 : 12:59:54
|
Citazione: Messaggio inserito da rubio
ti ringrazio tanto, ma questo protocollo serve per vetrini da trattare con ab, io invece ho dei topi transgenici già fluorescenti in vita...
no veramente il protocollo è quello che cerchi tu! E' diviso in due parti, la prima intitolata: EGFP in paraffin: Direct visualization of fluorescence che è quello che serve a te e la seconda: Immunostaining for EGFP on paraffin sections:, che è la marcatura con anticorpo. Se segui il protocollo dal punto 1 al punto 4 dove dice: Citazione: 4) Direct visualization of EGFP fluorescence: The blocks are sectioned at 3 - 5 microns, ....
... The slide is deparaffinized in three changes of absolute xylenes five minutes each and cover slipped using permanent mountant.
fino a qui e poi guardi al microscopio!
Comunque a quanto ne so la cosa importante è il tipo di fissazione per non perdere la fluorescenza specifica.
|
|
|
rubio
Nuovo Arrivato
13 Messaggi |
Inserito il - 18 giugno 2009 : 12:09:37
|
ah, già! scusa è che l'ho letto un po' di fretta! aggiungi poi il mio inglese perfetto!! grazie grazie mille! si infatti il problema anche secondo me è la fissazione, infatti al criostato la fluorescenza rimane specifica! grazie mille ancora, proverò! |
|
|
|
Discussione |
|