io ho iniziato da poco a studiarla e la sto seguendo passo passo, se il prof da dei consigli in merito a come studiare questa materia li riporto qui... anche io darò l'esame a gennaio-febbraio,per cui potremo confrontarci volentieri..
volevo ringraziarvi perchè ho visto il solomon in biblio ed è davvero na meraviglia....è perfetto....non è neanche troppo dispersivo....molto molto chiaro! grazie a tutti voi!
Io comincio chimica organica a gennaio e per ora vorrei solo capire quale libro è migliore secondo voi. Sto frequentando il primo anno di Biotecnologie. Tra i libri consigliati ci sono: MC Murry, Chimica Organica, Piccin. Bruice P. Y., Chimica Organica, Edises. J Gorzynski-Smith, Chimica Organica, McGrawHill.
Cosa ne dite? Questa materia mi sembra ostica, vorrei cominciare con il piede giusto
Ciao!!! Posso consigliarti quello che ho acquistato io: il SOLOMONS. Tutti dicono essere il più chiaro in assoluto, anche se non ha tutti gli esercizi risolti, però in questa materia, tra i libri che ho visto, o ci sono fatti tanti esercizi risolti e poca teoria o il contrario. Un altro libro x gli esercizi è sempre il SOLOMONS però praticamente è la chimica organica attraverso gli esercizi... Questa materia mi farà esaurire.... Speriamo bene. Buon studio!!! ;)
sono 2 libri diversi: il 1° è più teorico, mentre il 2° è fatto solo da esercizi [infatti si chiama, se nn erro, imparare la chimica organica attraverso gli esercizi]; tutti e 2 sono Solomons, però sono 2 libri diversi. Se riesci prova a vederli un pò e vedi se ti vanno bene! Grazie! ;)