Autore |
Discussione |
|
ppp
Nuovo Arrivato
23 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2009 : 19:49:30
|
al termine della reazione elisa si fa reagire con una soluzione acida, prima della rivelazione, per il bloccaggio. facendo ciò cosa si evità?
|
|
|
ale5
Nuovo Arrivato
35 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2009 : 19:57:46
|
ciao, io so ke per bloccare la reazione tra enzima coniugato all'ab (o all'ag) e substrato si utilizzano soluzioni basiche come NaOH... nn mi intendo molto della tecnica ma dell'utilizzo di soluzioni acide non ho mai sentito... |
 |
|
ppp
Nuovo Arrivato
23 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2009 : 20:11:04
|
ciao anche io non ne so molto comunque serve per bloccare la reazione colorimetrica quindi dovrebbe aver a che fare con l'inattivazione dell'enzima (credo), ma il punto è perchè? se non la blocco che succede ho una lettura errata? risulterebbe più concentrata? Comunque grazie per aver risposto, ho cercato anche su internet trovo il bloccaggio ma non il motivo e il tipo di errore che si genera tipo falso positivo o altro  |
 |
|
ale5
Nuovo Arrivato
35 Messaggi |
Inserito il - 03 luglio 2009 : 20:20:03
|
credo ke tu debba lasciare in reazione per un certo tempo altrimenti l'enzima legato all'ab continua ad agire sul suo substrato e se ti serve una reazione quantitativa ciò non va bene perchè ti produce più segnale. Secondo me -è un ipotesi personale- si fanno delle rette di calibrazione standard per poi effettuare una quantificazione assoluta dell'ag ricercato. |
 |
|
ppp
Nuovo Arrivato
23 Messaggi |
Inserito il - 08 luglio 2009 : 12:02:20
|
quindi per evitare i falsi positivi? |
 |
|
|
Discussione |