Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Tecniche
 problemi con MTT
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

svante
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2009 : 12:44:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di svante Invia a svante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, č la prima volta che scrivo nel forum, mi presento, il mio nick č svante, sono un dottorando di biochimica.

Brevemente, lavoro con cellule in sospensione (linee leucemiche)e solitamente misuro la loro vitalitā facendo il saggio MTT. Il protocollo che uso, e che ha sempre funzionato benissimo, prevede l'aggiunta di MTT alle cellule sospese nel loro usuale terreno di coltura.
Mi č invece capitato di dover fare un MTT su cellule sospese in HBSS ma in questo caso non ho avuto nessuna formazione di formazano; nemmeno nelle cellule non trattate.

Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo? Si puō fare l'MTT in HBSS? Ovviamente dependerā dal tipo cellulare e da cosa ci devo fare ma, orientativamente, quanto tempo possono stare le cellule in HBSS prima che inizino a "soffrire"? Nel mio caso le cellule sono state 30-40 minuti in HBSS prima dell'aggiunta di MTT e il saggio č poi proseguito per altre 2-3 ore.

grazie.

svante

meme
Nuovo Arrivato

dna

Cittā: roma

46 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2009 : 15:42:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di meme Invia a meme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa svante io sto provando per la prima volta a fare il test dell'MTT mi potresti dare delle dritte.
Non riesco a capire come devo interpretare i dati dopo la misura dell'assorbanza.
Torna all'inizio della Pagina

svante
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2009 : 17:40:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di svante Invia a svante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh, l'assorbanza ti dā una stima diretta della vitalitā. qual č il tuo dubbio?

la_fra
Utente

betty

750 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2009 : 22:30:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
perchč le metti in HBSS?io le lascio nel loro terreno e aggiungo solo 25 ul a pozzetto (in p96) di MTT diluito in PBS. E non ho mai avuto problemi nč con cellule in adesione nč in sospensione

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)

svante
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2009 : 11:53:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di svante Invia a svante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io lo faccio di norma in terreno e non ho mai avuto alcun problema.
ho provato a farlo in HBSS, solo in un caso specifico, perchč il trattamento precedente l'MTT lo dovevo fare forzatamente in HBSS, e a quel punto avrei preferito rimanere nello stesso medium.

Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina