Autore |
Discussione |
|
euphorie
Nuovo Arrivato
Prov.: Br
Città: Brindisi
22 Messaggi |
Inserito il - 21 luglio 2009 : 22:45:38
|
Basta sono stanca..ogni volta vengo assalita da gente che non conosce la verità!! Anche io non conosco bene com'è la situazione! VOGLIO SAPERE!! Perchè gli animali da laboratorio sono utili anche se il loro organismo nn è pragonabile a quello umano? Eppure abbiamo fatti passi di gigante...mostratemi esempi che possono dimostrare, quanto è necessaria la loro presenza !! Grazie Federica
|
|
|
Gabriele
Utente
Prov.: Pisa
Città: Pisa
615 Messaggi |
Inserito il - 21 luglio 2009 : 23:04:37
|
Ho una nuova molecola X e voglio sapere se viene eliminata per via urinaria piuttosto che intestinale, per farlo ho bisogno di reni e intestino vivi contemporaneamente ma, essendo una nuova molecola, di cui nn conosco la tossicità, nn posso somministrarla a un uomo. Quindi a chi la darò?
Etc etc etc |
"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe." |
|
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 21 luglio 2009 : 23:31:48
|
"Non è paragonabile" entro certi limiti, ma esistono parallelismi molto forti per molte altre cose, tra cui l'anatomia, la fisiologia, i modelli di malattie umane ecc.
Si tende a parlare molto spesso delle incoerenze tra risultati di studi clinici (nell'uomo) e risultati di studi preclinici (nell'animale) ma si tende spesso a trascurare le fortissime accomunanze osservate, sia nella farmacocinetica che nella farmacodinamica. Non sono casuali, c'è sotto un razionale chiaro. |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Lizard
Nuovo Arrivato
Prov.: Padova
Città: Padova
3 Messaggi |
Inserito il - 22 luglio 2009 : 11:10:44
|
tu pensa soltanto che tra il genoma di Homo Sapiens e quello di Mus Musculus (il topo) c'è sovrapposizione (non corrispondenza o similarità..no, sono uguali!!) per il 99% del totale. Devo aggiungere altro? |
|
|
|
Discussione |
|