Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Biotecnologie o..?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

rocky4got10
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 12 agosto 2009 : 10:05:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rocky4got10 Invia a rocky4got10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! A settmebre tenterò i test di medicina. Nel caso in cui non dovessi passarli avevo pensato alla laurea in biotecnologie (mediche), sia per le materie che si studiano, sia per il fatto che l'anno dopo potrei riprovare i quiz di medicina...

Ora però girando su internet ho letto molte cose "negative" su questa laurea, nel senso che non si riesce a trovare molto lavoro o se lo si trova non è ben "ricompensato". Sempre su internet ho anche visto che esiste una laurea in ingegneria biomedica. Secondo voi potrebbe offrirmi di più? O in realtà anche la laurea in biotecnologie è considerata e le mie sono solo paure??

Grazie in anticipo =)

Donde
Utente Junior

biohazard



272 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2009 : 12:34:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Donde  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Donde Invia a Donde un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il discorso di biotecnologie vale per qualunque altra facoltà scientifica. purtroppo in italia nessuna facoltà scientifica può assicurarti un buon lavoro dopo la laurea.

"DNA just is. And we dance to its music."
Torna all'inizio della Pagina

paolo865
Utente Junior


Prov.: Como
Città: Olgiate Comasco


262 Messaggi

Inserito il - 14 agosto 2009 : 14:28:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo865 Invia a paolo865 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda io sono laureato in biotech mediche (LT)e ora sto facendo la specializzazione in BTech Industriali. A mio parere se vuoi fare btech per fare ricerca biomedica allora sarebbe meglio che puntassi a medicina...non ho ancora capito per quale motivo, ma avresti più possibilità di fare ricerca. Un discorso a parte va fatto per ingegneria biomedica..in effetti l'ingegneria tissutale e lo sviluppo di impianti chirurgici ha un forte impulso da parte di diverse aziende biotech e non. Il mio consiglio è che se sei interessato a queste tematiche (sviluppo di biomateriali per protesi d'anca, legamenti etc. per esempio) allora ingegneria biomedica è davvero un bel corso di laurea (però non ti assicuro che in Italia troveresti lavoro con più facilità), magari con a seguito degli studi in ambito biotech per apprfondire il discorso dell'ingegneria tissutale (non ti conviene invece fare il contrario secondo me). SPero di esserti stato d'aiuto
ciao
Torna all'inizio della Pagina

rocky4got10
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2009 : 16:29:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rocky4got10 Invia a rocky4got10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ma la mia grossa paura è ke pur riuscendo a trovare un lavoro, poi non sia qualcosa di "prestigioso" come il medico... Non ho intenzione di "finire" a fare il tecnico di laboratorio sotto-pagato. E dato ke con questa laurea non sono neanche un biologo non so davvero quanto possa assicurarmi...
Torna all'inizio della Pagina

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2009 : 20:10:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La differenza è solo dal punto di vista economico... I tecnici di laboratorio e chiunque altro lavori "dietro le quinte" non è meno importante del medico... Semplicemente non è a contatto col paziente.
Se vuoi fare medicina solo per il "prestigio" o per lo stipendio lascia perdere...
Torna all'inizio della Pagina

paolo865
Utente Junior


Prov.: Como
Città: Olgiate Comasco


262 Messaggi

Inserito il - 15 agosto 2009 : 23:50:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo865 Invia a paolo865 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il prestigio dipende da te..per me è prestigioso lavorare in laboratorio, dove ogni settimana non sai mai che risultato otterrai e il lunedì scommetti che otterrai A e magari il venerdi sera scopri B...sarò pagato anche la metà della metà di un medico ma lo reputo molto più prestigioso che fare un'endoscopia a un malato o visitare centinaia di pazienti al giorno! però ripeto che il valore a una carriera lo dai tu..per quanto riguarda lo stipendio allora se a te interessa solo quello ti consiglio di fare una facoltà che non sia scintifica o medica..fai ingegneria o economia.
Torna all'inizio della Pagina

tyrael88
Nuovo Arrivato


Città: livorno/pisa


16 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2009 : 18:24:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tyrael88 Invia a tyrael88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo non per infierire ma come ti hanon già detto se vuoi fare un lavoro solo per lo stipendio allora secondo me medicina non è per te, è una missione medicina non un lavoto, come d'altronde pure la ricerca scientifica è una missione e non un lavoro, io personalmente sono ancora nel percorso di studi ma tutte le persone che conosco la pensano come me, la ricerca scientifica nel campo biotecnologico (sopratutto qui in italia viste le retribuzioni) una persona le fa per passione non per soldi, purtroppo esistono tanti medici che lo fanno per soldi, ma poi i risultati si vedono quando fanno amputare le braccia ai ragazzini... quindi cerca di capire bene quello che vuoi fare! :)
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2009 : 15:48:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ingegneria biomedica trovi in svizzera o danimarca ma in italia assolutamente è come biotec..nn trovi una cippa.
Se pensi al prestigio fa il medico,qui in italia e in india c'è ancora giustamente il mito del medico,ma ricorda che per avere prestigio devi essere un buon medico e per essere un buon medico ci vuole passione,aggirnamento continuo,predisposizione e ore e ore di lavoro.Quindi oltre al presigio pensa a cos'altro ti può piacere del fatto di fare il medico perchè come unica motivazione può essere un pò scarsa.
Bon chance!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina