Ciao, ho notato una banda sdoppiata nei miei gels usando un anticorpo contro phospho S133CREB. Io compro l'anticorpo da Upstate , ma ho visto in letteratura che lo stesso fenomeno si verifica con l'anticorpo anti phosphoS133CREB comprato da Cell Signaling. Questo significa che la banda si sdoppia indipendentemente dall' anticorpo (rabbit o mouse, dal protocollo di preparazione dei campioni e dalle condizioni della western. Qualcuno sa suggerirmi una spiegazione? Grazie
Grazie, ho controllato quello che mi hai suggerito ma purtroppo la banda di ATF1 e' molto piu' sotto rispetto a quella che vedo con anti fosfo CREB. Per darti un esempio di come sono le bande puoi guardare i lavori di Barlow : Protein kinase A-mediated CREB phosphorylation is an oxidant-induced survival pathway in alveolar type II cells. Barlow CA,et al., Apoptosis. 2008 May;13(5):681-92. Loro non danno nessuna spiegazione. Puo' essere una isoforma di CREB? Non trovo proprio nulla..e devo dare una risposta ai referee di Psychopharmacology.