Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 scuola di specializzazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Cri
Nuovo Arrivato

terra
Città: Rovigo

68 Messaggi

Inserito il - 02 settembre 2009 : 23:09:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cri Invia a Cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno sa perchè quest'anno non sono usciti i bandi per entrare nelle scuole di specializzazione di biologia? Effetto Gelmini?

elving
Utente Junior

240 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2009 : 09:08:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elving Invia a elving un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono usciti a giugno o fine maggio se non ricordo male...
Torna all'inizio della Pagina

Cri
Nuovo Arrivato

terra

68 Messaggi

Inserito il - 03 settembre 2009 : 23:43:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cri Invia a Cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono usciti solo per i medici; a Pd ed a Fe fino ad ora il nulla!

sashiolina
Nuovo Arrivato

29 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2009 : 20:45:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sashiolina Invia a sashiolina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e probabilmente non usciranno...effetto Gelmini mi sa...con la riorganizzazione delle scuole tutti gli specializzandi devono essere pagati e se non ci son soldi salta il bando

elving
Utente Junior

240 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2009 : 00:54:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elving Invia a elving un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda ti posso dire per certo che sono usciti anche per i biologi perchè una mia amica è entrata a biochimica clinica ed è biologa.

Cri
Nuovo Arrivato

terra

68 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2009 : 09:30:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cri Invia a Cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma in quale città?
Farò un monitoraggio di tutti i siti universitari italiani.

elving
Utente Junior

240 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2009 : 12:15:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elving Invia a elving un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
palermo

jonh
Nuovo Arrivato

17 Messaggi

Inserito il - 05 settembre 2009 : 18:28:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jonh Invia a jonh un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anke a Napoli sono usciti + ke effetto germini effetto "utonto"

Donde
Utente Junior

biohazard

272 Messaggi

Inserito il - 06 settembre 2009 : 15:38:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Donde  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Donde Invia a Donde un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che vuol dire che tutti gli specializzandi devono essere pagati? pagheranno anche i biologi apecializzandi?

"DNA just is. And we dance to its music."

karenina
Utente Junior

131 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2009 : 08:50:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karenina Invia a karenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti,
ho una domanda per voi... a me è stato detto che da quest'annno con la riforma le scuol di specializzazione per biologi sono state uniformate a quelle dei medici.. cioè non ci sarà più un indirizzo tecnico ed uno clinico. ora vorrei sapere ma secondo voi questo vuol dire che se uno dopo la specializzazione si prende la laurea in medicina la specializzazione gli vale poi come titolo per accedere ai concorsi per soli medici?
grazie

zizou10
Nuovo Arrivato

116 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2009 : 15:44:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zizou10 Invia a zizou10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi sono uno specializzando biologo in biochimica clinica iscitto al 1 anno...è sempre peggio per noi....con il nuovo decreto ministeriale non esistono più 2 indirizzi della scuola.
Vale a dire che l'indirizzo tecnico per biologi e biotecnologi e diagnostico per i medici non esistono più perchè sono stati fusi in un unico indirizzo comune....ora abbiamo le stesse ore obbligatorie di frequenza,gli stessi esami da fare e seguire insieme,le stesse obbligazioni...peccato che l'unica differenza sia la retribuzione che per i medici si aggira intorno ai 1700 euro mensili e per noi è pari a zero...è deprimente e frustrante ma ora penso che sia arrivato il momento di farci sentire, di organizzare qualcosa di clamoroso tutti insieme!!!è ora di svegliarci perchè la manna non ci cadrà dal cielo!!!!!!!!!!!

karenina
Utente Junior

131 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2009 : 15:49:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karenina Invia a karenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e hai proprio ragione! mah! cmq vi avviso che c'è anche un gruppo su facebook. iscrivetevi .. si kiama biologi e specializzandi non medici.

zizou10
Nuovo Arrivato

116 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2009 : 17:10:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zizou10 Invia a zizou10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io penso che sarebbe molto utile fare organizzare una grande protesta in piazza proprio adesso che è entrata in vigore la riforma altrimenti tra qualche tempo tutti si dimenticheranno di noi....i medici quand hanno avuto la retribuzione hanno combattuto e protestato per ottenerla....è anche vero che l'ordine dei medici conta molto di più dell'ordine dei biologi però potremmo stimolarlo noi il nostro ordine ad esempio bombardandolo di email e facendogli capire così che il vento sta cambiando e che ci siamo rotti di essere presi per il culo

zizou10
Nuovo Arrivato

116 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2009 : 18:08:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zizou10 Invia a zizou10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci sta qualcuno di voi che è iscritto al 1 anno di una scuola di specializzazione dell'area medica?ovviamente intendo un non medico!!io sono uno specializzando di biochimica clinica dell'università Cattolica di roma e domani abbiamo indetto una riunione con tutti gli altri specializzandi non medici della nostra università (genetica medica, patologia clinica, microbiologia e virologia....) per parlare del riordinamento delle scuole di specializzazione e vedere come poterci muovere per avere gli stessi diritti dei medici (visto che la riforma ci obbliga d avere gli stessi doveri.....sappiamo che alla Sapiena già ci si è mossi in qualche modo....sapete qualcosa?L'unione fa la forza ragazzi svegliamoci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non siamo animali siamo esseri umani che lavorano duro e non vogliamo essere secondi a nessuno!!!!!!!!!!!

zizou10
Nuovo Arrivato

116 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2009 : 18:09:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zizou10 Invia a zizou10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intendevo Sapienza ovviamente

karenina
Utente Junior

131 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2009 : 19:11:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karenina Invia a karenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
io sono iscritta al primo anno di patologia clinica però a pisa!

zizou10
Nuovo Arrivato

116 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2009 : 19:57:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zizou10 Invia a zizou10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao piacere di conoscerti!!!anche a voi hanno unificto l'indirizzo diagnostico e quello tecnico?perchè fino all'anno scorso c'era l'indirizzo tecnico per biologi e l'indirizzo diagnostico per i medici e avevamo dunque due ordinamenti diversi....poca frequenza poco impegno e possibilità anche di lavrare fuori l'ospedale...adesso quest'anno da noi hanno unificato gli indirizzi e abbiamo lo stesso ordinamento dei medici con stessi doveri (frequenza,esami da seguire insieme ecc....) ma ancora hanno il coraggio di non pagarci!!!!!noi siamo stanchi di spportare tutto ciò e vogliamo protestare duramente anche attraverso vie legali visto che questa condizione che ci colpisce è profndamente anticostituzionale

karenina
Utente Junior

131 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2009 : 20:24:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karenina Invia a karenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si si il direttore della scuola a noi ci ha spiegato che sa quest'anno non ci sono più due indirizzi proprio come dici. è un'ingiustizia che davvero non si può tollerare...

zizou10
Nuovo Arrivato

116 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2009 : 20:31:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zizou10 Invia a zizou10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
voi cosa avete intenzione di fare???noi domani faremo questa riunione...io penso che sia idoneo prima riunirsi tutti all'interno della propria università (tutte le specializzazioni) e parlare insieme e poi trovare qualche modo per poter agire in modo mirato e corretto...penso che ci sia bisogno di un passaparola generale nelle varie università e sapere che da qualche parte qualcuno sta iniziando a fare qualcosa

lello
Nuovo Arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2010 : 18:22:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lello Invia a lello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono uno studente di scienze biologiche, mica sai quando esce il bando della scuola di specializzazione in biochimica clinica alla cattolica per quest'anno
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina