Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Specializzandi biologi non retribuiti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 11

rafanadal
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2009 : 15:52:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rafanadal Invia a rafanadal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zizou organizzate la videoconferenza per l'incontro alla cattolica? così sarà possibile seguirla in diretta, anche per chi non potrà venire a roma.
Torna all'inizio della Pagina

zizou10
Nuovo Arrivato

116 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2009 : 17:34:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zizou10 Invia a zizou10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rafa no sò s sarà possibile..abbiamo problemi anche a prenotare l'aula...cmq faremo il possibile,se si può non esiteremo

abelardo
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2009 : 19:14:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di abelardo Invia a abelardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono uno specializzando primo anno a roma. spero di poter partecipare lunedi. è in questa discussione che potrò leggere le varie informazioni (aula orario ecc.)?

un grazie a tutti quelli che in questa situazione di immobilismo totale cercano di fare qualcosa di utile

zizou10
Nuovo Arrivato

116 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2009 : 20:49:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zizou10 Invia a zizou10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
abelardo qualsiasi informazione ufficiale la puoi trovare sul blog degli specializzandi iscritti al primo anno http://www.facebook.com/group.php?gid=154437269905&ref=search&sid=1539193917.966992249..1

iscriviti siamo già 125....non ci stiamo mobilitando ma molto molto di più!!!!se vuoi qualsiasi informazione (già trattate nell'area discussione) contattami sul blog!!!

zizou10
Nuovo Arrivato

116 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2009 : 20:51:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zizou10 Invia a zizou10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di che università sei abelardo?

abelardo
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2009 : 01:05:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di abelardo Invia a abelardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sapienza

abelardo
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2009 : 01:08:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di abelardo Invia a abelardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e tu?

zizou10
Nuovo Arrivato

116 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2009 : 09:35:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zizou10 Invia a zizou10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Cattolica di Roma ti aspettiamo lunedì

Bio
Nuovo Arrivato

55 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2009 : 20:25:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bio Invia a Bio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zizou10

chiediamo tutti insieme all'ordine a cosa servono i 100 euro di iscrizione annuale...perchè io sarò ignorante ma ancora non l'ho capito!

Nemmeno io l'ho capito....

zizou10
Nuovo Arrivato

116 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2009 : 21:25:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zizou10 Invia a zizou10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande bio sono i misteri irrisolvibili della vita mahhhhhhhhhhhh!!!!!!!!

karenina
Utente Junior

131 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2009 : 18:18:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karenina Invia a karenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono molto in crisi.. sono appena entrata alla spec e già penso che non voglio farla..non me la sento psicologicamente .. mi sembra di fare una cosa inutile... boh

zizou10
Nuovo Arrivato

116 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2009 : 18:22:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zizou10 Invia a zizou10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè è normale...è capitoto a tutti noi non preoccuparti!!!certo se ci pagassero molta della nostra crisi non avrebbe modo di manifestarsi!!!!Karenina venite a roma allora?

karenina
Utente Junior

131 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2009 : 08:45:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karenina Invia a karenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si vabbè ma a parte i soldi .. il problema è che poi questo spec non ti dà un titolo molto spendibile sul mercato del lavoro.. boh boh dubbi atroci

Bio
Nuovo Arrivato

55 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2009 : 11:10:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bio Invia a Bio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Karenina purtroppo il probl è ke a meno di non andare all'estero a fare ricerca, quella vera, in Italia senza spec non puoi accedere ai concorsi pubblici (tipo lavorare in ospedale...)...è vero ke nn ne escono molti di concorsi ( !!), ma dopo tutti gli anni di studio almeno avere tutte le possibilità...!!!

karenina
Utente Junior

131 Messaggi

Inserito il - 08 novembre 2009 : 12:56:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karenina Invia a karenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ma scusa ma farsi 10 anni di studio per andare poi a fare il tecnico di laboratorio no ionon ci sto!

karenina
Utente Junior

131 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2009 : 15:46:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karenina Invia a karenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma vi pare normale... il prof non mi da la possiblità di fare tirocino per la spec all'ospedale della mia città... mi ha detto che non mi fa congelare.. perchè si può congelare solo in caso di grave malattia cioè per lui sono in caso di neoplasia... e non ci manco aiuta a trovare il laboratorio dove fare tirocinio.. ci ha detto che ce lo dobbiamo trovare noi! ma io come devo fare??!.. io voglio congelare per quest'anno!

zizou10
Nuovo Arrivato

116 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2009 : 16:35:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zizou10 Invia a zizou10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E che siamo in dittatura?....uno specializzando può congelare la scuola quando vuole..è un suo diritto!!!!qui da me ce ne stanno tanti,alcuni hanno congelato per fare un dottorato altri perchè per il momento preferiscono lavorare!!!cioè una cosa del genere è da denuncia!!!e poi il tirocinio bisogna farlo nell'ospedale in cui si è vinto il concorso mica possono pretendere da te che ti trovi una struttura che ti accetti!!!!!poi se tu vuoi fare il tirocinio nell'ospedale della tua città puoi chiedere a loro se te lo permettono però in questo caso nulla ti è dovuto...cioè sarebbe un piacere che ti fanno in realtà!!!!però la vostra situazione è proprio agghiacciante ti capisco!!!mahh

karenina
Utente Junior

131 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2009 : 16:59:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karenina Invia a karenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ma infatti sul fatto che non mi permettono di fare il tirocinio nella mia città va bene non ho da ridere.. però sul fatto che non mi fanno congelare come diavolo devo fare! il prof mi ha detto solo per neoplasia e poi mi ha guardato come a dire che ci fai qua allora se stai bene!.. non so cosa fare! forse hanno pensato bene di fare qeusto tipo di regolamento quest'anno proprio perchè temono che tutti congelino visto la situazione! noi dovremmo fare 950 ore di tirocinio in un anno senza neanche una lira! come si fa!!!!!!! e il porf mi ha detto ..questo voi lo dovevate sapere quando vi siete iscritti! per il tirocinio ci ha detto " pensateci anche voi come dobbiamo fare cos' poi la prox lezione magari risolviamo!" cioè della serie trovatevi il tirocinio! ma io so che anche li a pisa fino allo scorso anno hanno congelato tranquillamente! adesso giustamente quest'anno non ci vogliono perdere soldi! a me tutto ciò mi sta davvero demotivando!

zizou10
Nuovo Arrivato

116 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2009 : 17:02:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zizou10 Invia a zizou10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
asdrubale scusami hai ragione!!!
Riguardo agli appoggi politici se qualcuno conosce un parlamentare o un senatore siamo pronti ad andarlo ad incontrare!!!noi oltre ad ever organizzato il ricorso abbiamo inviato una lettera a tutti i giornali a tiratura nazionale e abbiamo contattato anche le Iene!!siamo in attesa di risposte ma più di questo non sappiamo cos'altro fare!!il discorso è che i politici conoscono perfettamente la situazione...la riforma l'hanno resa esecutiva loro solo che stranamente e inispiegabilmente (magari per una distrazione è ovvio) hanno dimenticato di darci ciò che ci spetta di diritto:LA RETRIBUZIONE!!!!!Perciò se non ci facciamo sentire tramite un ricorso a cui un giudice dovrà risponderci obbligatoriamente tutto rimarrà come prima e tra qualche tempo finirà nel dimenticatoio!!questo ricorso,se vinto,aprirà delle ottime prospettive anche per gli specializzandi che verranno in quanto il governo non potrà far finta di niente trovandosi di fronte ad una causa persa

zizou10
Nuovo Arrivato

116 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2009 : 17:07:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zizou10 Invia a zizou10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per tutte queste ragioni abbiamo deciso di non stare più zitti e PRETENDERE ciò che ci spetta facendo questo ricorso!!il discorso è:sfruttateci se volete ma pagateci e versate i contributi previdenziali;con il tempo pieno ormai non possiamo fare nient'altro al di fuori del posto di lavoro in specializzazione quindi per noi l'unica alternativa è sto benedetto ricorso!!!Svegliamoci tutti è una situazone insostenibile quando ti ci trovi dentro e vedi come vanno le cose...ancora molti specializzandi non hanno iniziato la scuola e non sanno proprio cosa gli aspetta

mariantò
Nuovo Arrivato

Città: Reggio Calabria

113 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2009 : 17:15:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariantò  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mariantò Invia a mariantò un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zizou10 io ti ho mandato un messaggio privato. Se puoi rispondi.

snooze
Nuovo Arrivato

8 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2009 : 13:35:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di snooze Invia a snooze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, noi siamo un gruppo di specializzandi al primo anno di Firenze. Una domanda: ma se tra due anni (incrocio le dita...) vinciamo, noi dovremo pagare al Codacons il 10% dell'importo che riceveremo relativo alla cifra del primo anno e del secondo. Ma se poi la nostra retribuzione diventa obbligatoria per legge (come spero avendo creato un precedente) e spesso le leggi sono retroattive, chi non ha fatto ricorso riceverà lo stesso le retribuzioni relative agli anni precedenti? Io sono assolutamente per fare ricorso, ma non ci saranno come al solito tanti furbetti del quartierino che staranno ad aspettare senza sborsare un soldo?

karenina
Utente Junior

131 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2009 : 14:38:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karenina Invia a karenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi incredibile.. ma ke coincidienza! a casa ho trovato un giornale vecchissimo del 1986, c'è riportato un articolo sui patologi clinici! in pratica si parla di una protesta dei medici che in quei giorni scioperavano perchè non potevano accedere ai posti dirigenziali nei laboratori di analisi senza specializzazione a differenza dei biologi e dei chimici! a saperlo che le cose sarebbero cambiate così! dio mio! la protesta è l'unica cosa!

zizou10
Nuovo Arrivato

116 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2009 : 16:49:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zizou10 Invia a zizou10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Snooze noi non possiamo sapere cosa succederà,se c'è qualcuno che farà il furbetto o meno...sappiamo una cosa con certezza che solo chi farà il ricorso percepirà l'eventuale somma vinta (questo dice la legge italiana)...poi se questo possa aprire la strada agli specializzandi degli anni che verranno io sinceramente me lo auguro e sarò cmq felice di aver versato il 10% per una giusta causa!!!sinceramente cmq penso che saranno pochi gli specializzandi del primo anno che non parteciperanno al ricorso perchè tutti hanno capito che questa è l'unica maniera per ottenere qualcosa di concreto!! cmq per qualsiasi informazione abbiamo creato un blog degli specializzandi del primo anno ti invito a iscriverti se non lo hai ancora fatto http://www.facebook.com/group.php?gid=154437269905&ref=search&sid=1539193917.966992249..1
Tra l'altro è imminente un incontro tra tutti noi e il codacons(sul blog c'è scritto tutto)
Ciao a tutti ragazzi e spargete la voce il più possibile perchè alcuni ancora sono all'oscuro di tutto

snooze
Nuovo Arrivato

8 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2009 : 10:04:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di snooze Invia a snooze un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, mi spiegate in cosa è diverso questo ricorso dagli altri? E' dal 1999 che vedo i biologi fare ricorsi per il pagamento della specializzazione! Da quanto ho capito questa volta gioca a nostro favore il nuovo contratto dei medici (quando nella statuto della scuola abbiamo gli stessi obblighi) e soprattutto il fatto che da quest'anno la specializzazione ha un nuovo ordinamento che ha riconoscimento europeo.
Pagina: di 11 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina