Autore |
Discussione |
|
nuna
Nuovo Arrivato
48 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2009 : 21:22:00
|
Salve a tutti, mi potreste dare una mano? Devo titolare con un drug che si scoglie in tampone fosfato ad un pH 6.8 una sequenza di Dna lunga 21 mer. Quando preparo le due soluzioni nel medesimo tampone il Dna sembra precipitare, infatti la soluzione č prima opalescente e poi c'č un residuo sotto l'eppendorf. č possibile che il DNA in ambiente leggermente acido (pH 6.8) precipiti o si idrolizzi? Grazie
|
|
|
Dionysos
Moderatore
Cittā: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2009 : 21:27:34
|
Credo sia possibile che denaturi parzialmente, ma per precipitare ci vuole qualcosa che lo faccia andare in salting out. Che ci mischi assieme? |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontā e della libertā (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
nuna
Nuovo Arrivato
48 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2009 : 21:48:55
|
Ho un campione della primm, solido. Ho preparato un tampone fosfato di potassio, ho aggiunto KCl, e portato a pH. Ho sciolto un campione in 300 microlitri di tampone...ma...la soluzione non č limpida... Ma un pH di 6,8 non mi sembra talmente acido da dare problemi al Dna... Ditemi voi...
|
|
|
Dionysos
Moderatore
Cittā: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2009 : 22:12:24
|
Gli oligo della primm dovrebbero essere vortexati molto bene, una volta risospesi. Hai fatto?
Comunque per piccoli oligo anche pH 6,8 potrebbe rompere le scatole
|
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontā e della libertā (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
nuna
Nuovo Arrivato
48 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2009 : 23:56:44
|
alla fine ho risolto.... ho annilato il campione per una notte e la soluzione č risultata essere limpida... grazie |
|
|
|
Discussione |
|