Autore |
Discussione |
|
Luciano89
Nuovo Arrivato
Prov.: Na
Città: Napoli
10 Messaggi |
Inserito il - 01 ottobre 2009 : 01:37:18
|
Buonasera a tutti..Chiedo un consiglio a chi si trova più avanti di me nella propria carriera.Sono uno studente di biologia generale ed applicata della federico II di Napoli,in procinto di iscriversi al secondo anno.L'anno scorso ero indeciso tra la facoltà di fisica e quella di biologia,ma alla fine il fascino della biologia ha avuto la meglio.Il mio sogno è da sempre quello di fare ricerca,occuparmi di citogenetica,biologia cellulare,ma anche studiare protozoi e microalghe(adoro volvox).Oggi ascolto tante esperienze negative e delusioni nell'ambito della ricerca,e cerco di avere una visione realistica del mio futuro.Ho la possibilità di iscrivermi a medicina,avendo superato senza problemi il test(sempre federico II),ma ogni volta che ci penso ci sto male,per me la biologia significa tanto.Ora vi chiedo un consiglio:possibile ancora entrare nella ricerca universitaria(non mi piacerebbe troppo entrare in case farmaceutiche e affini)da biologo,o è meglio spostarsi da subito nella medicina?
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 01 ottobre 2009 : 08:17:40
|
Se vuoi fare ricerca continua con biologia. Non andare a fare una facoltà che non ti interessa e nella quale tra l'altro non studieresti le cose che poi vuoi fare. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
allegra
Nuovo Arrivato
13 Messaggi |
Inserito il - 01 ottobre 2009 : 09:07:18
|