Autore |
Discussione |
|
Gabriele
Utente
Prov.: Pisa
Città: Pisa
615 Messaggi |
Inserito il - 17 maggio 2006 : 23:47:57
|
Da alcuni giorni ho grossi problemi con i caratteri del forum,in particolare le lettere accentate,non riesco a visualizzarne nemmeno una nel modo corretto. Suggerimenti?
Grazie
|
"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe." |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 18 maggio 2006 : 00:27:21
|
In genere è un prob. di risoluzione! Che monitor hai? |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 18 maggio 2006 : 02:02:37
|
veramente anche io ho questo problema con alcuni caratteri e mi sembrava li avesse notati anche Atreliu.
all'inizio pensavo fossero dovuti al mio continuo saltellare fra sistemi operativi e browser vari... |
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 18 maggio 2006 : 05:16:51
|
A dire la verità anche io ho problemi del genere. Ad es. non vedo le lettere accentate nella tua firma, Gabriele. (FF 1.5.0.3, MacOS X)
Stasera guardo a casa e vedo se c'è lo stesso problema.
Sicuramente basterà cambiare la codifica della pagina in UTF-8 o Unicode o qualcosa del genere :) (vedo che il forum non impone nessuna codifica, quindi alcuni caratteri non vengono riconosciuti) |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Gabriele
Utente
615 Messaggi |
Inserito il - 18 maggio 2006 : 13:18:09
|
Ho provato a cambiare la codifica ma non è servito,il mio monitor è un philips CM0200 (vecchiotto si) impostato a 800X600.Non credo però dipenda dal monitor,era lo stesso anche prima. |
"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe." |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 18 maggio 2006 : 22:24:38
|
Allora, vedo lettere strane al posto delle e accentate nella tua firma anche su Windows/FF e Windows/IE.
Quindi e' decisamente un problema di codifica della pagina. Lo segnalero' a Ricky. |
|
|
Gabriele
Utente
615 Messaggi |
Inserito il - 19 maggio 2006 : 01:26:51
|
Grazie mille! |
|
|
atreliu
Amministratore
Prov.: Milano
Città: Milano
2484 Messaggi |
Inserito il - 19 maggio 2006 : 16:11:00
|
Il problema esiste, non credo dipenda da monitor o risoluzione, quando da codifica usata e forse SO. La codifica del mio Browser (Firefox) è : (Visualizza>Codifica Caratteri>) Occidentale-ISO8859-1 la vostra? Gabriele che Sistema operativo hai? Mac come Alex?
|
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
Gabriele
Utente
615 Messaggi |
Inserito il - 19 maggio 2006 : 17:03:17
|
Il sistema operativo è Xp professional,browser firefox.Uso anche io la tua stessa codifica,ieri ho provato la UTF-7 e 8 ma non è cambiato nulla,anzi forse era anche peggio. Il problema si presenta anche usando explorer. |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2006 : 00:52:11
|
Ricky, io intendevo la codifica della pagina di per se', non del browser.
Nel codice della pagina non c'e' un
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1">
o qualcosa del genere.
Gabriele, come inserisci le lettere accentate? Usi i tasti sulla tastiera? Vedi queste lettere accentate (non ho le lettere accentate sulla tastiera, quindi mi devo arrangiare in altro modo):
àèìòùÀÈÌÒÙ <- (inserite come compound symbol) àèìòùÀÈÌÒÙ <- (inserite da inserisci simbolo) |
|
|
Gabriele
Utente
615 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2006 : 05:22:23
|
Allora,uso le lettere della tastiera e visualizzo correttamente quelle che hai scritto tu e anche le accentate degli altri messaggi,il problema sembra limitato alla firma e ai post più vecchi |
|
|
atreliu
Amministratore
Prov.: Milano
Città: Milano
2484 Messaggi |
Inserito il - 20 maggio 2006 : 10:05:53
|
Potrebbe essere dovuto al cambiamento di database, e alla diversa codifica usata. Visto che le parole accentate che hai usato sono state mostrate senza problemi.. Prova ad andare nel tuo profilo, e riscrivere la tua firma (Magari con [size = 1] [/ size = 1] , senza spazi, all'inizio e fine della firma, per differenziarla dal resto del post in modo chiaro) |
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
|
Discussione |
|