Autore |
Discussione |
|
smile105
Nuovo Arrivato
Città: Napoli
29 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2009 : 17:37:23
|
Salve a tutti! Fra una decina di giorni dovrei sostenere un' interview al san raffaele per il dottorato di ricerca in Medicina Molecolare. E' il mio primo colloquio perchè mi sono appena laureata e sono terrorizzata all'idea di cosa possano chiedermi...la mia sezione è Neuroscienze e Medicina preventiva e predittiva...c'è qualcuno che l'ha fatto negli anni precedenti e sa darmi gentilmente qualche dritta? Grazie!Help!:)
|
|
|
Neuroscience
Utente
659 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2009 : 18:08:57
|
Cerca di essere sicuro di te, sveglio, disponibile e mai presuntuoso... questo rappresenterà circa il 50% del tuo giudizio. Per il resto cerca di scaricarti i principali articoli o review dei profs a cui potresti afferire in seguito. Studiateli un po'.
Considera che hai troppo poco tempo per fare un ampio studio di base di neuroanatomia e medicina molecolare.
Mi pare che tu parta da 37/50simi, non disperare, hai comunque delle buone possibilità.
In bocca al lupo
|
|
|
0barra1
Utente Senior
Città: Paris, VIIème arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2009 : 18:19:09
|
Citazione: Messaggio inserito da Neuroscience
Mi pare che tu parta da 37/50simi
Ciao, perdona l'ignoranza, ma cosa vuol dire partire da 37/50imi? |
|
|
smile105
Nuovo Arrivato
29 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2009 : 18:22:10
|
C'è una prima selezione sulla base dei titoli per accedere al colloquio... x neuroscienze: grazie per i consigli...credi che facciano domande del tipo: parlami di questo?cioè domande di cultura generale o preferiscono che io parli di un progetto a cui sono interessata? |
|
|
Neuroscience
Utente
659 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2009 : 18:22:11
|
La votazione fatta in base al curriculum vitae inviato il massimo è 50, il minimo è 35 più l'idoneità quindi 37/50simi
elementare
|
|
|
Neuroscience
Utente
659 Messaggi |