sapete dirmi se la laurea magistrale in biologia a messina è buona????????? perchè molti dicono che nn è una ottima facoltà ai fini di eventuali concorsi pubblici!!!!!
dici sul serio? non avevo mai sentito parlare di discriminazioni simili...una laurea dovrebbe essere riconosciuta a livello europeo, figuriamoci in Italia stessa.. in questi casi si potrebbe fare ricorso.
La laurea Magistrale in Biologia è sì un ottima facoltà ma a prescindere dai concorsi pubblici!!!Se dovesse succedere una discriminazione del genere personalmente innescherei la terza guerra mondiale!Sono laureata in scienze biologiche in questo ateneo e sto frequentando il suddetto corso di laurea e personalmente parlando ho un'ottima preparazione,tranquillamente paragonabile a quella di miei colleghi del nord o centro italia..ho avuto un'ottima esperienza che mi ha portato alla scelta di voler continuare in questa università con una storia e tradizione del tutto rispettabile!!Sono stanca di sentirmi discriminata solo perchè ho studiato in un ateneo del sud!!!scusate lo sfogo ma per arrivare al massimo dei voti ho "sgobbato" tanto quanto altri colleghi del nord!!!Se non si "tocca" con mano la realtà universitaria sarebbe meglio non aprire bocca e non parlare solo per sentito dire!!
guarda, ti capisco perfettamente... conosco persone laureate in atenei del nord che si vantano di fare gli esami con test a scelta multipla ed hanno il coraggio di parlare male del mio ateneo (io studio a palermo). certo, magari l'organizzazione dei corsi di laurea è meno curata, ma in quanto a didattica, mi sento molto preparata ed ho avuto la fortuna di incontrare professori degni di questo titolo.