Autore |
Discussione |
|
atreliu
Amministratore
Prov.: Milano
Città: Milano
2484 Messaggi |
Inserito il - 03 novembre 2009 : 09:45:40
|
Calendario 2010 di MolecularLab.it: Crealo con le tue foto!
======================================= EDIT: è arrivato il tempo di votare le vostre foto preferite! Fatelo qui! Sondaggio 1 Sondaggio 2 Sondaggio 3 =======================================
Per il quarto anno consecutivo, dopo che l'anno scorso abbiamo avuto anche la segnalazione da parte del Corriere, ecco riproposto anche quest'anno la realizzazione del Calendario MolecularLab 2010
Fino a fine Novembre per segnalare ed allegare in questo topic: - foto (della vita in laboratorio, delle proprie colture cellulari, dei propri esperimenti di microscopia, delle proprie elettroforesi, etc) - creazioni ed elaborazioni digitali anche prodotte con programmi di visualizzazioni molecolare, o di grafica 3D - altro materiale foto/grafico correlato con le Life Sciences.
Per la prima settimana di Dicembre i risultati verranno posti in un sondaggio: i migliori 12 verranno usati per il Calendario ufficiale del sito e reso a disposizione di tutti.
Buon divertimento e fantasia.
Istruzioni - Registrati se non sei ancora iscritto o effettua il login - Per includere le foto (al max 3 per ciascun utente), clicca sul collegamento Rispondi a inizio o fine discussione - Allega l'immagine/foto facendo attenzione a non superare le dimensioni indicate (in Mb), ma tienti stretta l'originale ad alta risoluzione nel caso fosse scelta per il calendario. Se l'immagine è più grande di 800px allora aggiungi prima della chiusura del tag "[/img]" la dicitura "|width=800" in modo da ridimensionare automaticamente la foto, come nel seguente esempio:[img]http://www.molecularlab.it/public/../200911030944_foto.jpg|width=800[/img] Una facile alternativa è usare servizi come ImageShak (per questo servizio non selezionare la checkbox di ridimensionamento ed inserisci la thumbnail).
Scadenza 30 Novembre fine raccolta materiale
|
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
monera
Utente Junior
Città: stoccolma
421 Messaggi |
Inserito il - 05 novembre 2009 : 14:00:06
|
Ciao avrei un'immagine da inserire solo che il formato è TIFF e nn viene accettato.soluzioni? |
Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi
"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto" J.Morrison |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 05 novembre 2009 : 14:39:47
|
Convertila ad es. in jpg e così potrai aggiungerla. Tieni da parte la TIFF però, in caso la tua foto fosse inclusa nel calendario andrà meglio come formato. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
monera
Utente Junior
421 Messaggi |
Inserito il - 05 novembre 2009 : 14:56:33
|
Eco la prima foto scattata al SEM. Secondo segmento toracico di ortottero, in evidenza i meccanocettori(le sporgenze acuminate)e i chemiocettori(le macchioline scure)Bella ?
Immagine:
244,22 KB |
|
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 05 novembre 2009 : 15:59:43
|
wonderful... |
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui |
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 05 novembre 2009 : 16:53:09
|
Impressionante direi!!!
N.B. per favore cercate di non mettere immagini enormi, altrimenti sono difficilmente visualizzabili! Monera la tua l'ho ridotta. |
|
|
monera
Utente Junior
421 Messaggi |
Inserito il - 05 novembre 2009 : 17:00:21
|
opps grazie |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 05 novembre 2009 : 18:33:32
|
Molto bella! Una curiosità da assoluto ignorante di SEM: la sfocatura l'hai applicata dopo o l'immagine ti esce direttamente così? |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
monera
Utente Junior
421 Messaggi |
Inserito il - 05 novembre 2009 : 18:45:00
|
le immagini sono state elaborate ed analizzate successivamente; il software utilizzato al computer è image pro plus. |
|
|
elisacsb
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2009 : 16:59:53
|
Ciao! Vi allego la mia foto che è stata scattata nel giro dentato di topo. E' un 20X, in blu sono colorati i nuclei col DAPI e in rosso sono stati colorati i nuclei in fase di replicazione con il BrdU. Era uno studio sulla rigenerazione cellulare al livello dell'ippocampo.
NOTA: immagine rimossa |
|
|
peppy
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2009 : 17:28:02
|
Primissimi stadi della divisione di un embrione di coniglio! Immagine:
334 KB |
~peppy~
|
|
|
peppy
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2009 : 17:29:14
|
scusateeeeeeeeeeeee!!! non mi ero resa conto che fosse così enorme! potete ridimensionarla? ;D sorryyy |
|
|
peppy
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2009 : 17:39:33
|
ecco la mia seconda: DAPI stained cells (girodentato di topo anche qui). hanno sempre un certo fascino...
Immagine:
90,03 KB |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 08 novembre 2009 : 15:15:01
|
ecco la mia prima foto:
Immagine:
96,07 KB
Staining dell'apparato di Golgi in cellule NRK. |
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
la_fra
Utente
750 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2009 : 01:05:09
|
ecco qua.. CK19 FITC/AFP Texas Red/DAPI in cellule epiteliali amniotiche
Immagine:
|
Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire) |
|
|
Schuldiner86
Utente Junior
Prov.: Viterbo
Città: Bologna
581 Messaggi |
Inserito il - 14 novembre 2009 : 11:59:06
|
Colocalizzazione della tossina colerica (coniugata con Ab Alexa488) ed EGFR (Ab Alexa568) nei raft lipidici in seguito a stimolazione con EGF.
Immagine:
1458,61 KB |
|
|
|
cin
Utente Junior
Prov.: Padova
Città: Padova
558 Messaggi |
Inserito il - 18 novembre 2009 : 15:52:25
|
Ciao ragazzi, bentrovati... è da così tanto tempo che non mi faccio più sentire... Naturalmente non sono riuscita a mettere la foto per cui l'ho allegata, vale ugualmente? Magari qualche anima pia degli amministratori riuscirà nell'impresa :-) Era una foto di qualche anno fa e l'avevamo cercata anche per il calendario dello scorso anno, ma non riuscivamo più a trovarla, è bella perchè sembra un alberello di Natale, per il resto nulla di speciale: cellule 293 colorate con un anticorpo secondario anti rabbit AlexaFluor 488
Immagine:
88,29 KB
Spero si veda.... |
|
|
cin
Utente Junior
Prov.: Padova
Città: Padova
558 Messaggi |
Inserito il - 18 novembre 2009 : 15:53:35
|
Anche troppo.... |
|
|
atreliu
Amministratore
2484 Messaggi |
Inserito il - 18 novembre 2009 : 17:00:16
|
Ridimensionata io Cin ^_^ Fra poco metto anche i miei lavori
Nel frattempo mi complimento ancora una volta perchè ci sono delle foto davvero interessanti e belle: anche quest'anno verrà un calendario bellissimo!! |
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
atreliu
Amministratore
2484 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2009 : 16:51:01
|
Ecco il mio primo lavoro (ricordo che se ne possono postare fino ad un massimo di 3), dedicato ai romantici eheh
Subunità dell'enzima di restrizione HindIII (al centro una catena di DNA) |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
|
memole
Utente Junior
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
577 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2009 : 12:23:21
|
bellisima quest'ultima!!!Perfetta per febbraio secondo me
|
|
|
gilthanas
Nuovo Arrivato
100 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2009 : 18:06:28
|
eh si....per febbraio non ci sono dubbi credo....he he he... |
|
|
Saretta
Utente Junior
Prov.: Roma
Città: Provincia di Roma
263 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2009 : 20:49:58
|
Ecco la mia foto! Titolo: Lab Life
|
|
|
atreliu
Amministratore
2484 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2009 : 21:57:05
|
Bella, Saretta!!! Molto bella e divertente! |
|
|
Discussione |
|