Autore |
Discussione |
|
Ilarynmf90
Nuovo Arrivato
37 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2009 : 19:10:35
|
ciao a tutti, sono una (speranzosa)matricola di biotecnologie...sapreste consigliarmi qualche interessante lettura di temi biologici, di genetica e biotecnologie?...ho giā letto qualcosa di Dawkins(gene egoista, orologiaio cieco) e cerco qualcosa di ancor pių originale e stimolante ( sebbene Dawkins mi abbia giā lasciato esterefatta :) ) grazie x l'aiuto!
|
|
|
0barra1
Utente Senior
Cittā: Paris, VIIčme arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 14 novembre 2009 : 17:27:17
|
Non credo si possa dire altrettanto "eretico" (io ho letto "Il gene egoista"), ma per un po' di sana biologia mischiata alla genetica leggiti Carroll, "Infinite forme bellissime" o il suo seguito "Oltre ogni ragionevole dubbio" (o "Al di lā di ogni ragionevole dubbio", non ricordo). Se invece vorresti buttarti nel campo delle speculazioni leggi "Alle origini della vita" del premio nobel De Duve. Un po' di biochimica č perō richiesta (ciclo di Krebs, glicolisi, catena d trasporto degli elettroni, traduzione ecc). |
|
|
M111
Utente
Prov.: Lucca
Cittā: Guamo
838 Messaggi |
Inserito il - 14 novembre 2009 : 17:46:35
|
Mmmmm....voglio leggerlo il libro di de Duve. |
|
|
0barra1
Utente Senior
Cittā: Paris, VIIčme arrondissement
3847 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2009 : 23:56:46
|
Non č male, io avevo incominciato quest'estate, poi mi sono arenato a buon punto con l'inizio del mio semestre di laboratorio. Te lo consiglio |
|
|
chick80
Moderatore
Cittā: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
Edgardo
Nuovo Arrivato
Prov.: VT
Cittā: Vetralla
52 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2009 : 14:32:11
|
Citazione: Messaggio inserito da Ilarynmf90
...ho giā letto qualcosa di Dawkins(gene egoista, orologiaio cieco) e cerco qualcosa di ancor pių originale e stimolante ( sebbene Dawkins mi abbia giā lasciato esterefatta :) ) grazie x l'aiuto!
Ciao, ti consiglio vivamente i libri di Stephen J. Gould e di Franz De Waal, specialmente "La scimmia che č in noi". Edgardo |
|
|
|
Discussione |
|