Autore |
Discussione |
|
Petemme
Nuovo Arrivato
93 Messaggi |
Inserito il - 30 maggio 2006 : 18:08:44
|
Poniamo il caso ke sia interessata a lavorare in una azienda farmaceutica (piccola o grande ke sia), come devo fare per entrarci? Invio email, faccio telefonate, busso alla porta kiedendo un colloquio come un qualsiasi altro lavoro? O ci sono altre strade? E soprattutto i biotek medici vengono considerati?
Thanks!!
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 30 maggio 2006 : 22:45:25
|
Manda il curriculum CARTACEO. Le e-mail vengono cancellate molto in fretta...
In azienda se ne fregano di pubblicazioni e titoli di studio, se sai usare delle tecniche specificalo chiaramente nel curriculum.
Detto questo... in bocca al lupo! |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Petemme
Nuovo Arrivato
93 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2006 : 11:43:05
|
Per quanto riguarda le conoscenze, secondo te può valere un attestato di "tecnico di analisi genomica" rilasciato dalla regione toscana? Vengono certificate le mie conoscenze di bioinformatica, inglese tecnico, microarrays, sequenziamento e pcr quantitativa. Magari se gli mando una copia dell'attestato vale di più rispetto ad una autocertificazione. Quindi manderei un curriculum dove ovviamente certifico la laurea conseguita, in che università e il voto (anke se hai detto ke gliene frega il giusto), le esperienze fatte compreso il tirocinio interno e questo corso abilitante con relativo attestato. Ah ovviamente le lingue conosciute, penso sia importante :) Secondo te può andar bene? Grazie dell'aiuto |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2006 : 12:05:24
|
Guarda, metti tutto quello che hai... piu' ce n'e' meglio e' no? :P
L'attestato di tecnico della regione penso sia un ottima cosa. Poi conta che il voto di laurea o le pubblicazioni non e' che non li guardino, semplicemente non e' cosi' importante come in universita'. Poi sicuramente la cosa cambiera' da azienda ad azienda. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2006 : 12:17:19
|
potresti ispirarti al modello europeo per CV, metti tutto quello che hai fatto che pensi possa risultare utile, rimanendo comunque sintetica e rimanendo in poche pagine (tipo 2)! Potresti evitare di inserire certificati in allegato in quanto alla fine del cv dovresti comunque inserire dei nomi di "referee" che nel caso certificherebbero per te.
Cerca cmq se ci sono posti vacanti dai siti aziendali! |
|
|
|
Petemme
Nuovo Arrivato
93 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2006 : 18:11:29
|
Okay grazie :) |
|
|
ClaudiaC
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 16 giugno 2006 : 14:49:07
|
Ciao, sono una Biotech Farmaceutica (5 anno vecchio ord) forse per quest'anno il bando è scaduto, ma ti segnalo lo stesso il progetto Unipharma Graduates promosso dalla Sapienza di Roma. L'anno scorso hanno mandato me e altri 49 giovani neolaureati (dopo una selezione assolutamente non stringente) in aziende farmaceutiche in tutta europa. La mia esperienza la posso considerare non fruttuosa in quanto IO personalmente ho realizzato che l'AZIENDA PHARMA o BIOTECH che sia in generale non fa per me (almeno qui in Europa); ma molti dei miei colleghi sono rimasti e integrati stabilmente nella company di destinazione. IL progetto è coordinato e organizzato in modo eccellente, l'accoglienza nel paese ospitante nell' 85% dei casi è stata felicissima e, secondo me, è una buona opportunità per inserirsi nel mondo aziendale laddove (come ha fatto notare qualcuno) CV e pubblicazioni contano relativamente.
Ciao
C. |
|
|
Petemme
Nuovo Arrivato
93 Messaggi |
Inserito il - 16 giugno 2006 : 19:23:23
|
Grazie della segnalazione, è una possibilità interessante!! |
|
|