Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Aziende farmaceutiche
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Petemme
Nuovo Arrivato

93 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2006 : 18:08:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petemme Invia a Petemme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poniamo il caso ke sia interessata a lavorare in una azienda farmaceutica (piccola o grande ke sia), come devo fare per entrarci? Invio email, faccio telefonate, busso alla porta kiedendo un colloquio come un qualsiasi altro lavoro? O ci sono altre strade? E soprattutto i biotek medici vengono considerati?

Thanks!!

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 30 maggio 2006 : 22:45:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Manda il curriculum CARTACEO. Le e-mail vengono cancellate molto in fretta...

In azienda se ne fregano di pubblicazioni e titoli di studio, se sai usare delle tecniche specificalo chiaramente nel curriculum.

Detto questo... in bocca al lupo!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Petemme
Nuovo Arrivato

93 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2006 : 11:43:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petemme Invia a Petemme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda le conoscenze, secondo te può valere un attestato di "tecnico di analisi genomica" rilasciato dalla regione toscana? Vengono certificate le mie conoscenze di bioinformatica, inglese tecnico, microarrays, sequenziamento e pcr quantitativa. Magari se gli mando una copia dell'attestato vale di più rispetto ad una autocertificazione.
Quindi manderei un curriculum dove ovviamente certifico la laurea conseguita, in che università e il voto (anke se hai detto ke gliene frega il giusto), le esperienze fatte compreso il tirocinio interno e questo corso abilitante con relativo attestato. Ah ovviamente le lingue conosciute, penso sia importante :)
Secondo te può andar bene?
Grazie dell'aiuto

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2006 : 12:05:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda, metti tutto quello che hai... piu' ce n'e' meglio e' no? :P

L'attestato di tecnico della regione penso sia un ottima cosa. Poi conta che il voto di laurea o le pubblicazioni non e' che non li guardino, semplicemente non e' cosi' importante come in universita'. Poi sicuramente la cosa cambiera' da azienda ad azienda.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California

1550 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2006 : 12:17:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potresti ispirarti al modello europeo per CV,
metti tutto quello che hai fatto che pensi possa risultare utile, rimanendo comunque sintetica e rimanendo in poche pagine (tipo 2)!
Potresti evitare di inserire certificati in allegato in quanto alla fine del cv dovresti comunque inserire dei nomi di "referee" che nel caso certificherebbero per te.

Cerca cmq se ci sono posti vacanti dai siti aziendali!

Petemme
Nuovo Arrivato

93 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2006 : 18:11:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petemme Invia a Petemme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Okay grazie :)

ClaudiaC
Nuovo Arrivato

4 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2006 : 14:49:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ClaudiaC  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ClaudiaC Invia a ClaudiaC un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, sono una Biotech Farmaceutica (5 anno vecchio ord) forse per quest'anno il bando è scaduto, ma ti segnalo lo stesso il progetto Unipharma Graduates promosso dalla Sapienza di Roma.
L'anno scorso hanno mandato me e altri 49 giovani neolaureati (dopo una selezione assolutamente non stringente) in aziende farmaceutiche in tutta europa.
La mia esperienza la posso considerare non fruttuosa in quanto IO personalmente ho realizzato che l'AZIENDA PHARMA o BIOTECH che sia in generale non fa per me (almeno qui in Europa); ma molti dei miei colleghi sono rimasti e integrati stabilmente nella company di destinazione.
IL progetto è coordinato e organizzato in modo eccellente, l'accoglienza nel paese ospitante nell' 85% dei casi è stata felicissima e, secondo me, è una buona opportunità per inserirsi nel mondo aziendale laddove (come ha fatto notare qualcuno) CV e pubblicazioni contano relativamente.

Ciao

C.

Petemme
Nuovo Arrivato

93 Messaggi

Inserito il - 16 giugno 2006 : 19:23:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petemme Invia a Petemme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie della segnalazione, è una possibilità interessante!!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina