Biotech_is_PNA
Utente Junior
Città: Parma
123 Messaggi |
Inserito il - 28 novembre 2009 : 20:25:07
|
Sono iscritto alla specialistica di Biotecnologie mediche veterinarie e farmaceutiche a Parma. L'anno scorso ho scelto (non molto convinto) il curriculum veterinario/alimentare e ad ora ho quasi finito tutti gli esami e ho iniziato il tirocinio pratico. Il problema è che adesso non sono per niente soddisfatto delle cose che ho imparato perchè, salvo pochi corsettini, sono stati tutti corsi di Veterinaria compressi, fatti velocemente e male, insomma non mi sembra che mi abbiano lasciato niente. Secondo me non sono cose da specialistica di biotecnologie. Vorrei a questo punto ripetere il secondo semestre del primo anno facendo il curiculum di medicina rigenerativa, poichè mi sembrano corsi più specialistici (non mi sembra che a medicina facciano corsi di rigenerazione, biomateriali e differenziamento di staminali). Anche perchè poi vorrei tentare il dottorato di neuroscienze a medicina, e queste conoscenze mi tornerebbero utili.
Quello che mi secca è che probabilmente mi annulleranno gli esami veterinari già dati (in pratica non figureranno nel curriculum, non è che li voglio tenere per non fare quelli medici), e magari poi figuro pure come ripetente! (e sono uno dei più avanti del mio corso, con ottima media!)
Il fatto di essere ripetente può condizionare l'accesso ai dottorati ?
Voi cosa mi consigliate?
Avete avuto esperienze simili di cambio curriculum (e non di cambio di corso di laurea, che è un'altra cosa che NON fa figurare da ripetenti)?
|
|