Autore |
Discussione |
|
molecola84
Nuovo Arrivato
Prov.: ol
Città: ugan
88 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2009 : 16:38:17
|
beh ciao a tutti.. sono una laureata in scienze biologiche con voto 110 e lode. Nel lab dove ho fatto la tesi mi han chiesto di rimanere ancora un pò per finire il progetto e in attesa di un bando per un eventuale assegno di ricerca. Beh sono passati 3 mesi di lavoro duro ma di soldi nn se ne vede l'ombra e nn so se sene vedranno. Volevo sapere se qualcuno(visto che ognittanto su questo forum ce ne è qualcuno)ha bisogno di borsisti o è a conoscenza di qualche possibilità. Volevo anche aprire un argomento di sicussione per confrontarmi con persone che amano le stess cose che amo io (la ricerca)..secondo voi qali sono le scelte + giuste dafare?vi ringrazio, sono un pò abbattuta..
|
|
|
ales
Utente Junior
Prov.: Palermo
Città: Palermo
455 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2009 : 17:13:28
|
benvenuta nel mondo dei volontari biologi.. pensa che ci sn persone che da anni lavorano gratis.. |
|
|
elving
Utente Junior
240 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2009 : 17:51:30
|
per quanto dicano il contrario, anche per i tecnici è un periodo di volontariato obbligatorio!! Soprattutto in Sicilia con la questione dell'accorpamento dei laboratori...porca miseria, giusto giusto appena mi laureo io!! |
|
|
movimento
Utente Junior
Città: napoli
302 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2009 : 17:53:07
|
bisogna fare la valigia!!! |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2009 : 18:06:12
|
Hai cercato ad es. su www.findaphd.com ?
Parlando senza troppi giri di parole... se non hanno i soldi per pagarti non avranno neanche i soldi per fare gli esperimenti, quindi è inutile rimanere lì. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
ales
Utente Junior
455 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2009 : 18:36:34
|
vero elving?anch'io sn della Sicilia, però cmq so che i tecnici se la passano meglio di noi biologi..c'è più possibilità di avere un contratto |
Ales |
|
|
ales
Utente Junior
455 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2009 : 18:37:52
|
è vero chick80 a poco non avranno neanche i soldi per comprare gli anticorpi.. |
|
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2009 : 19:48:06
|
ciao molecola84, ti ho mandato un mp. |
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
elving
Utente Junior
240 Messaggi |
Inserito il - 13 dicembre 2009 : 15:15:33
|
purtroppo ales, di tutti i laboratori privati esistenti, pochi si salveranno da questi tagli mostruosi...se vedi a Palermo ci sono da settimane proteste in camice bianco!! |
|
|
ales
Utente Junior
455 Messaggi |
Inserito il - 13 dicembre 2009 : 15:38:32
|
si elving, purtroppo anche nei laboratori pubblici siamo messi male.. |
Ales |
|
|
Hyo
Utente Junior
148 Messaggi |
Inserito il - 13 dicembre 2009 : 16:04:24
|
Citazione: Messaggio inserito da ales
benvenuta nel mondo dei volontari biologi.. pensa che ci sn persone che da anni lavorano gratis..
E' anche a causa dei lavoratori aggratis che non si trova lavoro. Se dovevo fare il volontario andavo alla caritas.. |
|
|
ales
Utente Junior
455 Messaggi |
Inserito il - 13 dicembre 2009 : 23:33:41
|
si è vero hyo, ma purtroppo richiedono sempre esperienza, e l'unico modo per farla è lavorare gratis..è un circolo vizioso che non finirà mai.. |
Ales |
|
|
elving
Utente Junior
240 Messaggi |
Inserito il - 14 dicembre 2009 : 00:09:22
|
e già...da gennaio ci sono anch'io... |
|
|
ales
Utente Junior
455 Messaggi |
Inserito il - 14 dicembre 2009 : 00:50:40
|
pazienza elving, non ci possiamo fare nulla..magari sperare in un contratto che se va tutto bene arriverà tra tre anni |
Ales |
|
|
la_fra
Utente
750 Messaggi |
Inserito il - 14 dicembre 2009 : 07:08:42
|
Onestamente non so se la situazione è così sconfortante perchè scrivete tutti dal sud..io ok che lavoro con una borsa ma dopo la laurea dell'anno scorso ho fatto giusto un mese di lavoro gratis, quello di prova, poi mi partiva la borsa. E non nel lab dove ho fatto la tesi. Anche perchè credo che con un tirocinio di un anno (un anno e mezzo nella mia facoltà) l'esperienza uno se la faccia in ogni caso |
Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire) |
|
|
molecola84
Nuovo Arrivato
88 Messaggi |
Inserito il - 14 dicembre 2009 : 11:17:01
|
no, la cosa brutta è che i soldi per fare gli esperimenti ci sono dicono che i fondi che sono destinati ai lab in generale a volte possono essere utilizzati solo per acquistare materiale e quindi non per offrire borse..non se è realmente vero..nn ho chiesto io di rimanere qui, me lo han chiesto loro:-(
vero elving?anch'io sn della Sicilia, però cmq so che i tecnici se la passano meglio di noi biologi..c'è più possibilità di avere un contratto
|
|
|
molecola84
Nuovo Arrivato
88 Messaggi |
Inserito il - 14 dicembre 2009 : 11:24:15
|
no, la cosa brutta è che i soldi per fare gli esperimenti ci sono dicono che i fondi che sono destinati ai lab in generale a volte possono essere utilizzati solo per acquistare materiale e quindi non per offrire borse..non se è realmente vero..nn ho chiesto io di rimanere qui, me lo han chiesto loro:-(
vero elving?anch'io sn della Sicilia, però cmq so che i tecnici se la passano meglio di noi biologi..c'è più possibilità di avere un contratto
|
|
|
molecola84
Nuovo Arrivato
88 Messaggi |
Inserito il - 14 dicembre 2009 : 11:26:14
|
mm dove lavori?non è che han bisogno di qualcuno?
Citazione: Messaggio inserito da la_fra
Onestamente non so se la situazione è così sconfortante perchè scrivete tutti dal sud..io ok che lavoro con una borsa ma dopo la laurea dell'anno scorso ho fatto giusto un mese di lavoro gratis, quello di prova, poi mi partiva la borsa. E non nel lab dove ho fatto la tesi. Anche perchè credo che con un tirocinio di un anno (un anno e mezzo nella mia facoltà) l'esperienza uno se la faccia in ogni caso
|
|
|
elving
Utente Junior
240 Messaggi |
Inserito il - 14 dicembre 2009 : 12:45:00
|
so solo che la situazione dei laboratri privati è così solo in Sicilia e nel pubblico...se non hai un calcetto o se non ti "fai voler bene" con anni di lavoro gratis...anche gli incarichi semestrali sono pura utopia!! Ales, devi guardare il sito del cnr, richiedono spesso biologi per collaborazioni. Io sto puntando al nord, tanto le valigie me le hanno regalate per la laurea!! |
|
|
ales
Utente Junior
455 Messaggi |
Inserito il - 14 dicembre 2009 : 14:31:57
|
ma io lavoro al CNR.. |
Ales |
|
|
elving
Utente Junior
240 Messaggi |
Inserito il - 14 dicembre 2009 : 14:52:37
|
allora, buon per te!! PS: non è che hanno bisogno di tecnici?? |
|
|
evadisilvio
Nuovo Arrivato
Prov.: Roma
Città: roma
1 Messaggi |
Inserito il - 14 dicembre 2009 : 15:49:08
|
io mi sono laureata da due mesi e dopo aver fatto due anni di tesi mi ritrovo senza nulla..in attesa di un dottorato per l'anno prossimo..capisco che non ci sono soldi, capisco che quelli che ci sono vadano per comprare anticorpi e tanto altro..ma nn vi sembra che siamo un po sottovalutati?in fndo noi piu di qualsiasi altra professione siamo formati una volta usciti dall'università!e perche non dobbiamo essere pagati per un lavoro svolto?almeno, e non dico tanto, l'assicurazione ce la potrebbero pagare..se mi faccio male, chi mi ripaga??io voglio lavorare, voglio fare ricerca, ma vorrei che la nostra categoria fosse un po più apprezzata. |
di silvio eva |
|
|
ales
Utente Junior
455 Messaggi |
Inserito il - 14 dicembre 2009 : 16:16:10
|
buono gratis?mi spiace nn ti so dire.. |
Ales |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 14 dicembre 2009 : 17:03:28
|
Citazione: l'assicurazione ce la potrebbero pagare..se mi faccio male, chi mi ripaga??
Tecnicamente non ti potrebbero assumere in un lab senza un'assicurazione... |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
molecola84
Nuovo Arrivato
88 Messaggi |
Inserito il - 14 dicembre 2009 : 20:17:48
|
sono CON TE!D'ACCORDO FINO IN FONDO!
Citazione: Messaggio inserito da evadisilvio
io mi sono laureata da due mesi e dopo aver fatto due anni di tesi mi ritrovo senza nulla..in attesa di un dottorato per l'anno prossimo..capisco che non ci sono soldi, capisco che quelli che ci sono vadano per comprare anticorpi e tanto altro..ma nn vi sembra che siamo un po sottovalutati?in fndo noi piu di qualsiasi altra professione siamo formati una volta usciti dall'università!e perche non dobbiamo essere pagati per un lavoro svolto?almeno, e non dico tanto, l'assicurazione ce la potrebbero pagare..se mi faccio male, chi mi ripaga??io voglio lavorare, voglio fare ricerca, ma vorrei che la nostra categoria fosse un po più apprezzata.
|
|
|
ales
Utente Junior
455 Messaggi |
Inserito il - 14 dicembre 2009 : 20:29:08
|
ANK'IO SN PIENAMENTE D'ACCORDO, MA IL PROBLEMA é: COSA POSSIAMO FARE?
Citazione: Messaggio inserito da evadisilvio
io mi sono laureata da due mesi e dopo aver fatto due anni di tesi mi ritrovo senza nulla..in attesa di un dottorato per l'anno prossimo..capisco che non ci sono soldi, capisco che quelli che ci sono vadano per comprare anticorpi e tanto altro..ma nn vi sembra che siamo un po sottovalutati?in fndo noi piu di qualsiasi altra professione siamo formati una volta usciti dall'università!e perche non dobbiamo essere pagati per un lavoro svolto?almeno, e non dico tanto, l'assicurazione ce la potrebbero pagare..se mi faccio male, chi mi ripaga??io voglio lavorare, voglio fare ricerca, ma vorrei che la nostra categoria fosse un po più apprezzata.
[/quote]
|
Ales |
|
|
Discussione |
|