Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 cerco lavoro
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Precedente

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 3

n/a
deleted

Notte



1123 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2009 : 12:12:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di n/a Invia a n/a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mio padre lavora a Bruxelles ;)
Chick sei mai stato in Giappone? :D
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2009 : 13:03:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh è degenerato un po' sto topic rispetto al post iniziale, ma comunque interessante.
Io come al solito concordo con chick, dipende da cosa cerchi.
A parte il fatto che un'esperienza all'estero la consiglierei sempre, e non solo da "turista" ma anche per vedere come funziona il lavoro o la ricerca in altri paesi.
Dove sono io non è il paese migliore per vivere e sopratutto se vieni dall'Italia è abbastanza uno shock, sia in positivo che in negativo.
Clima: beh fa freddo! e io odio il freddo! Ma è bello quando c'è la neve! (ci sono svariati motivi, il principale è che è buio, quando c'è la neve riflette la poca luce che c'è e mette molta allegria! D'inverno senza neve c'è da spararsi!) Le estati sono le nostre primavere, ma a luglio agosto quando nelle città Italiane si muore di caldo, qua si sta di un bene!!!
Mezzi pubblici: ok questo è sparare sulla croce rossa! Sono in orario! Anzi a volte pure in anticipo. Io prima di uscire guardo sul sito a che ora passa il bus e esco 5 min. prima (ottimo sopratutto in inverno!). La metropolitana è "silenziosa", me ne sono accorta solo quando sono tornata a Milano e non sopportavo il rumore della nostra! E ci si siede sempre!
Gente: ok qua decisamente vince l'Italia! Non sono certo persone socievoli e l'altruismo proprio non sanno cosa sia! Ci sono casi limite addirittura, scenetta tipica: signora che cade per strada con tutti i sui pacchi, la gente passa oltre non curante, tu ti avvicini e le tendi una mano... beh questa ti urla dietro come se tu avessi chissà quale cattiva intenzione!
Lingua: astrusa! Ma tutti parlano Inglese!
Cibo: non è male, poi tanto uno si cucina a casa e si prepara quello che vuole, ok non trovi tutto... ma i viaggi in Italia servono anche per quello!

Beh ma dal punto di vista lavorativo non c'è paragone! È un'altra cosa, anche se ho avuto i miei bei problemucci.

Certo l'ideale sarebbe vivere in Italia e lavorare qui, ma finché non inventano il teletrasporto o degli aerei super-veloci (senza perdere ore al check-in e ai controlli) la vedo impossibile!

Insomma morale, bisogna fare una scelta. C'è chi preferisce stare in Italia e adattarsi sul lavoro e chi preferisce andare all'estero e "adattarsi" alla vita, che in alcuni posti comunque non è male!
Torna all'inizio della Pagina

ciaokara
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2009 : 14:24:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ciaokara Invia a ciaokara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti voi, sono una neo tlb fierissima di esserlo...ma alle prese con un'ardua scelta di percorso universitario specialistico e vorrei dei pareri. il mio interesse è l'ambito tossicologico e mi piacerebbe per questo, diventare biologa per poter firmare le analisi (dopo spec ovvio...)il problema è che non so qual'è la "libertà di refertazione " del biologo in questo ambito, nel senso: se volessi ad esempio dirigere (in un futuro lontano ovvio) un laboratorio o semplicemente eseguire e firmare delle analisi su campioni bilogici per sostanze d'abuso, devo essere per forza medico (e quindi iscrivermi a medicina ripartendo da zero o posso conseguire una specialistica in biol o biotech e iscrivermi all'albo dei biologi previo esame di stato? vi ringrazio tutti da subito, biologi, medici tecnici e colleghi universitari in genere!
Torna all'inizio della Pagina

tiz83
Nuovo Arrivato

diddlina

Città: smallville


72 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2010 : 12:03:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tiz83 Invia a tiz83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao molecola 84...non temere..credo che prima o poi qualcosa in Italia si sbloccherà...x tutto e x tutti. Bisogna solo aver pazienza o qui o all'estero è uguale...xkè sono entrambe esperienze di lavoro e nessuna dele due potrà assicurarti un futuro....xciò :
Bisogna avere un cuore capace di pazientare; i grandi disegni si realizzano solo con molta pazienza e con molto tempo. (San Francesco di Sales)


Non c'è immensità che valga quanto abbiamo vissuto.
Pablo Neruda
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 03 gennaio 2010 : 12:54:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
e nessuna delle due potrà assicurarti un futuro

Permettimi di essere in disaccordo con questa affermazione...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina