Dal momento che di links per gli appassionati di mostriciattoli senza nucleo il forum è cornucopia, mentre il contributo dei nerd dell'immunologia latita, spero che questo topic sopravviva, viva, prosperi e faccia proseliti.
Ti dirò: lo spero anche io. Lo spero talmente tanto che metto in rilievo anche questo thread, oltre che quello per i "mostriciattoli senza nucleo"
In ogni caso c'è anche la directory dei link scientifici da rimpinguare, io in genere faccio così: se trovo un nuovo link per microbiologia lo metto qui e poi lo aggiungo nella directory, in modo da avere le risorse più a portata di mano in qualunque caso (sia che si sia sul forum, sia che si navighi tra le pagine del sito)
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Bene, è stato toppato! Allora seguirò al più presto il tuo consiglio e aggiungerò link nella direttori dei link scientifici. Intanto aggiungo una serie di diapositive trovate online:
Ora passerei alla multimedialità, con alcune animazioni che, a mio avviso, spiegano, in particolare ai novellini, molto bene certi argomenti non sempre di facile compresione:
Visto che Google non è mio amico in questo frangente, vorrei chiedervi se siete a conoscenza di qualche banca dati pubblica che collezioni epitopi T per molecole MHC tiipo I/II. L'ideale sarebbe se questi epitopi sono annotati a proteine note (tipo codici UniProtKB).
Sapete com'è? Fare un blast di un epitopo lineare di 10 residui dà un numero imbarazzante di risultati, e magari i top ranked non sono nemmeno le reali proteine antigeniche da cui provengono gli epitopi stessi...