Autore |
Discussione |
|
guido53
Nuovo Arrivato
Prov.: Pa
Città: Palermo
13 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2009 : 19:27:26
|
Ragazzi vi prego aiutatemi perchè non so davvero che fare...ho vinto un dottorato presso l'uni di Camerino ma senza borsa, fortunatamente l'ersu mi aiuta con il posto alloggio ed una piccola borsa, son salito a vedere il posto ed anche l'alloggio ersu, lunedì devo chiarire alcune cose ma diciamo che come progetti ce ne son di belli come vita beh devo fare due conti perchè la borsa ersu non è eccezzionale....nel frattempo arrivano proposte da aziende di stage retribuiti...da qui il dilemma dottorato oppure cominciare con i soliti contratti di 6mesi-1 anno nella speranza di una carriera? il dottorato sarebbe sulla malaria però mia madre mi fa riflettere se tu sei pazzo per la microbiologia e gli antibiotici, questo dottorato sarebbe spendibile in futuro( lo vede molto settoriale e specifica come ricerca)? Insomma vale la pena spendere 3 anni per un dottorato oppure oramai non vale la pena di spendere tanto tempo nella formazione perchè visto i tempi duri conviene cercare un lavoro e quindi fare esperienza? Che dite.... PS Ovviamente il cruccio principale sarebbe la morte della mia storia d'amore dato che la mia fidanzata non crede a storie a distanza causa brutte esperienze
|
|
|
Gabriele
Utente
Prov.: Pisa
Città: Pisa
615 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2009 : 21:01:39
|
Saluta il dottorato e buttati sullo stage. |
"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe." |
|
|
guido53
Nuovo Arrivato
Prov.: Pa
Città: Palermo
13 Messaggi |
Inserito il - 20 dicembre 2009 : 11:27:57
|
Il fatto che mi frena è che lo stage non è sicuro, sul sito dopo il colloquio di gruppo di son altre 2-3 prove quindi non è facile.... |
|
|
Gabriele
Utente
Prov.: Pisa
Città: Pisa
615 Messaggi |
Inserito il - 20 dicembre 2009 : 12:14:12
|
Se aspetti la sicurezza allora aspetterai a lungo. |
"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe." |
|
|
Hyo
Utente Junior
148 Messaggi |
Inserito il - 21 dicembre 2009 : 23:51:52
|
per mia esperienza, il dottorato di ricerca è un titolo decisamente inutile, a meno che tu non sia seriamente intenzionato a trasferirti all'estero o a meno che il tuo prof. non punti su di te per fare carriera universitaria (ma se sei senza borsa...).
Da quello che ho potuto vedere, la maggior parte delle persone che sceglie il dottorato lo fa perchè è un modo per essere pagati da subito dopo la laurea, ma poi ci si ritrova a spasso.
Piuttosto che pagare per lavorare (=dottorato), io sceglierei essere pagato per lavorare..
|
|
|
prossima biologa
Utente Attivo
1437 Messaggi |
Inserito il - 22 dicembre 2009 : 15:20:04
|
io ti consiglio di crearti un esperienza lavorativa.... il dottorato è una grande cosa ma, se non ha qst grande convenienza, ci devi mettere pure i soldi vicino ..... nn lo so cosa farei a tuo posto... a volte cn qst stage retribuiti si può avere la botta di fortuna!in bocca al lupo |
Aiuto in biochimica?guarda qui Info sul lavoro di biologo?guarda qui |
|
|
|
Discussione |
|