Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 dubbi FLUORESCENZA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Federicax1989
Utente Junior



316 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2009 : 14:22:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federicax1989 Invia a Federicax1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


vorrei saper perchè nei composti della prima riga avvengono transizioni n-> pgreco* e negli altri pigreco-> pigreco*

- e perchè nelle transizioni n-> pigreco* non avviene fluorescenza

("perché la loro assorbività molare e' molto piu' piccola delle transizioni pigreco ->pigreco*" ??? non mi e' molto chiara questa spiegazione )


-La presenza di atomi PESANTI riduce la fluorescenza perchè aumentano gli interscambi di sistema (MA PERCHè???)favorendo quindi la fosforescenza.

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2009 : 15:31:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Federicax1989



vorrei saper perchè nei composti della prima riga avvengono transizioni n-> pgreco* e negli altri pigreco-> pigreco*

- e perchè nelle transizioni n-> pigreco* non avviene fluorescenza

("perché la loro assorbività molare e' molto piu' piccola delle transizioni pigreco ->pigreco*" ??? non mi e' molto chiara questa spiegazione )


-La presenza di atomi PESANTI riduce la fluorescenza perchè aumentano gli interscambi di sistema (MA PERCHè???)favorendo quindi la fosforescenza.


l' assorbitività molare è piu grande perke è dovuto alle regole di selezione,sono regole quantistiche ke molto spesso permettono di prevedere le transizioni elettroniche,diciamo ke la prima legge dice ke per poter assorbire nell'UV-visibile la molecola deve comportarsi come un dipolo oscillante (un dipolo oscillante genera un campo elettrico oscillante in grado di interagire con quello della radiazione).ALLORA la transizione p greco p greco è piu grande ma per una questione di asimmetria degli orbitali,poi se vedi la seconda riga di molecoli osservi ke sono aromatici policiclici!n-p greco nn avviene fluorescenza credo perke l' energia nn sia sufficiente a farlo passare al secondo moto vibrazionale della molecola.non so se sono stato kiaro..
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2009 : 15:36:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Federicax1989



vorrei saper perchè nei composti della prima riga avvengono transizioni n-> pgreco* e negli altri pigreco-> pigreco*

- e perchè nelle transizioni n-> pigreco* non avviene fluorescenza

("perché la loro assorbività molare e' molto piu' piccola delle transizioni pigreco ->pigreco*" ??? non mi e' molto chiara questa spiegazione )


-La presenza di atomi PESANTI riduce la fluorescenza perchè aumentano gli interscambi di sistema (MA PERCHè???)favorendo quindi la fosforescenza.


rifletti sul fatto ke la fosforescenza rikiede l' inversione di spin
Torna all'inizio della Pagina

Federicax1989
Utente Junior



316 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2009 : 17:48:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federicax1989 Invia a Federicax1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah penso che sono cose troppo dettagliate per quello che devo sapere io.pero' cerchero' di ricordarmelo anche se non posso capirle a pieno
Torna all'inizio della Pagina

Federicax1989
Utente Junior



316 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2009 : 18:42:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federicax1989 Invia a Federicax1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa mi sapresti dire anche l'arancio di acridina come si comporta ad alte e basse concetrazioni???
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2009 : 19:24:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Federicax1989

scusa mi sapresti dire anche l'arancio di acridina come si comporta ad alte e basse concetrazioni???

mi dispiace mai trattato :( almeno per ora...
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2009 : 19:28:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Federicax1989

scusa mi sapresti dire anche l'arancio di acridina come si comporta ad alte e basse conc
etrazioni??
http://xoomer.virgilio.it/edoarc/fcm%20sperm.htm prova qui
Torna all'inizio della Pagina

Federicax1989
Utente Junior



316 Messaggi

Inserito il - 28 dicembre 2009 : 18:24:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Federicax1989 Invia a Federicax1989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok^^ si va benissimo quello..ancora una richiesta..se qualcuno sa dove posso trovare materiale sull'elettroforesi mi farebbe un grandissimo favore (: grazie..ho appena iniziato le ricerche :p
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina